rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Duemila mascherine dalla Caritas agrigentina in giro per tutta Italia

I dispositivi di sicurezza prodotti sono ben 2mila. I volontari, senza mai fermarsi, hanno donato 1300 mascherine

Si chiama “Diamoci una mano” ed è un progetto della Caritas diocesana di Agrigentino e della fondazione Mondoaltro nato in piena emergenza Covid 19. Il progetto, dunque, ha coinvolto 48 volontari.

Le mascherine prodotte sono ben 2mila. I volontari, senza mai fermarsi, hanno donato 1300 mascherine. I numeri sono stati resi noti dalla Caritas Diocesana di Agrigento.

La solidarietà non si è solo fermata nell’Agrigentino, tutt’altro: le mascherine sono state donate in tutta Italia. Il carico, secondo quanto fatto sapere dalla Caritas, ha raggiunto Bologna e parte del Nord Italia.

"Con l’hastag Diamoci una mano - dicono  dalla Caritas - ormai più di due mesi fa, abbiamo iniziato una sfida che immaginavamo già essere grande ma della quale, i contorni, ci appaiono sfocati ancora oggi, incerti per alcuni versi. E’ per questo che l’attività della Caritas e dei suoi volontari non rallenta un attimo ed è per questo che il richiamo all’attenzione al prossimo e alla solidarietà non cessa un minuto. Ed è per questo – ancora – che l’esercito delle mascherine – così come sorridendo è stato denominato – nato quasi per gioco, continua ancora oggi a portare avanti il proprio impegno. Il progetto nasce dal desiderio, oltre che dalla necessità, di adattare l’intervento della Caritas Diocesana Agrigento e della Fondazione Mondoaltro, alle varie esigenze che mano a mano andavano nascendo a causa dell’emergenza Covid-19. Una di queste era legata all’introduzione dell’uso obbligatorio delle mascherine e alla difficoltà di reperirle, specie per coloro che, pur trovandole, non avevano la possibilità di acquistarle".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duemila mascherine dalla Caritas agrigentina in giro per tutta Italia

AgrigentoNotizie è in caricamento