rotate-mobile
Cronaca

Giornata di digiuno e preghiera per la Siria, don Franco: "E' un momento di silenzio interiore"

Il cardinale invita i fedeli alla riflessione. I fatti che sono successi nel giorno della domenica delle Palme - l 'attentato ai fedeli in Egitto - ha scosso tutti

Si celebra mercoledì 12 aprile la giornata di digiuno e preghiera per la Siria proposta congiuntamente da Pax Christi Italia e Caritas Italiana alla vigilia del Triduo Pasquale.

Il cardinalae don Franco Montenegro, ha scelto di parlare ai fedeli attraverso un video messaggio, parole che sono state raccolta dal sito dell'arcidiocesi agrigentina.

"Pax Christi Italia e Caritas Italiana hanno voluto prendere questa iniziativa. Ci interpellano come cristiani, ognuno di noi può fare qualcosa. Il digiuno - spiega don Franco - che significa anche silenzio interiore che mi permette di guardare con gli occhi del cuore quello che succede intorno a noi. I nostri fratelli vedono che andare a messa può diventare un rischio, ci mettiamo accanto a loro per fare sentire il nostro affetto e la nostra solidarietà. Non cambieremo il mondo, ma saremo solidali, attraverso piccoli passi costruire a impegnarci un mondo migliore che possa vivere senza paura".

Nell’arcidiocesi di Agrigento, sarà il cardinale, Francesco Montenegro a presiedere, mercoledì 12 aprile, nella Basilica dell’Immacolata - dalle 19 - un momento di preghiera e riflessione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di digiuno e preghiera per la Siria, don Franco: "E' un momento di silenzio interiore"

AgrigentoNotizie è in caricamento