rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Via Cicerone

Devastata da un incendio la sagrestia della chiesa Santa Teresa Bambin Gesù

Tutto è andato distrutto. E' stato accertato che il rogo sviluppatosi non è doloso: non sono stati trovati, infatti, segni di effrazione

Devastata da un incendio la sagrestia della chiesa Santa Teresa Bambin Gesù di via Cicerone.

Erano le 5,17 quando i vigili del fuoco raccoglievano l'Sos. Inizialmente s'era perfino temuto che il rogo fosse divampato all'interno della chiesa. I pompieri, temendo il peggio, si sono precipitati. A bruciare, per fortuna, non era la chiesa. Il fuoco aveva, però, praticamente avvolto quanto c'era dentro l'attigua sagrestia.

Tutto è andato distrutto: la scrivania, le sedie, armadietti, e le librerie dove erano posizionati tantissimi libri, alcuni dei quali di don Giuseppe Giammusso.

I pompieri hanno lavorato fino alle 7,35. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Agrigento. E' stato accertato che il rogo sviluppatosi all'alba non è doloso. Non è stata trovata, infatti, effrazione né alla porta di ingresso della sagrestia, né a quella della chiesa, né tanto meno a quella dell'alloggio attiguo di padre Giammusso.

Secondo i vigili del fuoco, il rogo è divampato a causa del surriscaldamento del quadro elettrico che si trovava proprio in sagrestia. Un quadro elettrico decisamente vecchio. Il fumo ha raggiunto anche la chiesa, ma in maniera leggera. All'interno della parrocchia, infatti, non vi sono stati danni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Devastata da un incendio la sagrestia della chiesa Santa Teresa Bambin Gesù

AgrigentoNotizie è in caricamento