rotate-mobile
Cronaca Quadrivio Spinasanta

"Devastarono bar e pestarono un sacerdote", sette giovani nei guai

La Procura identifica i presunti aggressori di don Mario Sorce, intervenuto per calmare gli animi dopo che un gruppo di persone stava distruggendo un locale vicino alla chiesa del Quadrivio

Sacerdote interviene per sedare gli animi e viene a sua volta picchiato: un gruppo di giovani aveva preso di mira un bar e lo stava devastando, distruggendo vetrate, sedie e altri oggetti mentre picchiavano a calci e pugni il fratello del titolare e una donna che si trovava all'interno.

Don Mario Sorce, parroco del Quadrivio Spinasanta, ha sentito le grida dal suo ufficio ed è sceso per calmare gli animi venendo, invece, a sua volta picchiato. Tre anni e mezzo dopo l’assalto per sette giovani si avvicina il momento del processo. Il pubblico ministero Antonella Pandolfi, concluse le indagini che sono state svolte sul campo dai carabinieri, ha individuato i presunti aggressori e ha fatto notificare ai sette indagati l’avviso di conclusione delle indagini preliminari.

Agli indagati, nei cui confronti si profila la richiesta di rinvio a giudizio, sono contestati i reati di danneggiamento e lesioni aggravate. Si tratta di Giuseppe Contrino, 32 anni; Nizan Bhiri, 31 anni; Salvatore Capraro, 28 anni; Silvestre Giovanni Russo, 27 anni; Stefano Davide Burgio, 33 anni; Angelo Caparezza, 22 anni; e Gabriele Minio, 28 anni; tutti di Agrigento. I loro difensori – al momento sono stati nominati gli avvocati Fabio Inglima Modica e Daniele Re – avranno venti giorni di tempo per chiedere un interrogatorio dei loro assistiti o presentare memorie.

L’episodio al centro della vicenda è avvenuto il 19 febbraio del 2014. Il gruppo di sette giovani, per ragioni mai chiarite, avrebbe preso di mira un bar del Quadrivio Spinasanta aggredendo selvaggiamente il fratello del titolare e una donna che era all'interno. Don Mario Sorce sentì trambusto e grida dall'ufficio all'interno della chiesa del quadrivio e scese per tentare di riportare la calma venendo a sua volta picchiato (ma senza gravi conseguenze) e insultato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Devastarono bar e pestarono un sacerdote", sette giovani nei guai

AgrigentoNotizie è in caricamento