rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Non ha rispettato prescrizioni del sequestro", il gip estromette Girgenti Acque da gestione depuratori

Il giudice, sollecitato dai pm, dà l'incarico di provvedere al mantenimento degli impianti al dipartimento regionale dei Rifiuti. Intanto vengono apposti i sigilli alla struttura di Sant'Anna

Il pool di magistrati della Procura, coordinato dal capo dell'ufficio Luigi Patronaggio e composto dai pm Alessandra Russo e Silvia Baldi, che si occupa delle inchieste sulla depurazione, "stante l'inefficacia dei sequestri preventivi dei depuratori, lasciati in un primo momento in gestione a Girgenti Acque, ha ritenuto di affidare la gestione al dipartimento Acque e rifiuti della Regione Sicilia".

Lo comunica la stessa Procura che precisa altri aspetti e comunica che è stato sequestrato anche il depuratore di Agrigento-Sant'Anna.

La magistratura, nell'ultimo anno, ha messo i sigilli ai depuratori di Agrigento-Villaggio Mosè, Licata, Cattolica, Montallegro, Siculiana e Realmonte. Il gip, su sollecitazione della Procura, ha estromesso Girgenti Acque dalla gestione e ha sostituito l'amministrazione giudiziaria. La Procura sottolinea "l'inadempimento da parte della società alla prescrizioni imposte nei decreti di sequestro" sottolineando che "il termine per adempiere alle prescrizioni è scaduto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non ha rispettato prescrizioni del sequestro", il gip estromette Girgenti Acque da gestione depuratori

AgrigentoNotizie è in caricamento