rotate-mobile
Cronaca

Il Cupa arriva in Consiglio comunale: "Incontro utile per studenti e famiglie"

Accolto la richiesta della quinta commissione consiliare di inserire tra i punti all'ordine del giorno della prossima seduta la discussione sulla situazione del Consorzio

Il vice presidente del Consiglio comunale di Agrigento, Gianluca Urso, ha accolto la richiesta di inserire tra i punti all'ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio comunale di Agrigento, l’11 ottobre, la discussione sulla situazione del Cupa, il Consorzio universitario di Agrigento.

La proposta arriva dalla dalla quinta commissione consiliare composta da Pasquale Spataro, Giovanni Civiltà, Maria Grazia Fantauzzo, Angela Galvano e Alessandro Sollano.

Lo stesso Giovanni Civiltà, capogruppo di Forza Italia, annuncia: “Saranno invitati ad intervenire il presidente del Cupa, Gaetano  Armao, il vice presidente Giovanni Di Maida, e i componenti del consiglio di amministrazione Paolo Minacori e Giovanni Vaccaro. Interverrà anche il Provveditore agli studi  Raffaele Zarbo. L’incontro sarà utile, soprattutto per le famiglie e gli studenti che hanno investito nell’ Università ad Agrigento, per comprendere l’attuale condizione finanziaria, formativa e di efficienza del Polo universitario di Agrigento".

"La presenza del presidente, del Consiglio di amministrazione, e del dirigente dell’Ufficio scolastico, - prosegue Civiltà - sarà preziosa anche sotto il profilo delle prospettive di azione che si intendono perseguire al fine di custodire, valorizzare e rilanciare sempre più l’irrinunciabile sede universitaria ad Agrigento. Il tutto in un contesto di concertazione sinergica in Consiglio comunale, come diretta espressione della cittadinanza rappresentata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cupa arriva in Consiglio comunale: "Incontro utile per studenti e famiglie"

AgrigentoNotizie è in caricamento