rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
I numeri della pandemia

Coronavirus, il bollettino dell’Asp: contagi in calo con soli 63 positivi e 2 ricoveri in ospedale in 2 giorni

Dopo le 4 vittime registrate in precedenza, il doppio report dell’Azienda sanitaria provinciale, che copre le giornate dell’1 e 2 novembre, non indica ulteriori morti

Niente morti negli ultimi giorni, l’1 e 2 novembre nel doppio bollettino dell’Asp che aggiorna i dati sull’andamento del Covid in provincia di Agrigento. I contagi sono in calo con solo 63 nuovi casi in 2 giornate di screening. Ci sono anche 2 ricoveri in ospedale. Processati complessivamente 698 tamponi, mentre i guariti sono stati complessivamente 152.

Il focus sugli ospedali

I ricoverati nelle strutture sanitarie provinciali sono attualmente 14 di cui uno in terapia intensiva all’ospedale di Ribera. In medicina al "San Giovanni di Dio" si trovano 3 pazienti, altri 9 al “Parlapiano” di Ribera e uno al “Giovanni Paolo II” di Sciacca. Figurano anche 3 soggetti ricoverati non residenti in provincia di Agrigento e non ricompresi nel totale.

I contagi comune per comune

Agrigento ha 111 positivi; Alessandria della Rocca: 3; Aragona: 14; Bivona: 2; Caltabellotta: 2; Cammarata: 4; Campobello di Licata: 8; Canicattì: 39; Casteltermini: 6; Cianciana: 2; Comitini: 2; Favara: 61; Grotte: 5; Joppolo Giancaxio: 2; Licata: 24; Menfi: 31; Montallegro: 1; Montevago: 4; Naro: 9; Palma di Montechiaro: 5; Porto Empedocle: 24; Racalmuto: 5; Raffadali: 16; Ravanusa: 11; Realmonte: 7; Ribera: 18; Sambuca di Sicilia: 4; San Biagio Platani: 1; San Giovanni Gemini: 1; Sant'Angelo Muxaro: 7; Santa Margherita di Belìce: 1; Santo Stefano di Quisquina: 4; Sciacca: 44; Siculiana: 3; Villafranca Sicula: 1.

Sono "covid free" Burgio, Calamonaci, Camastra, Castrofilippo, Cattolica Eraclea, Lucca Sicula e Santa Elisabetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell’Asp: contagi in calo con soli 63 positivi e 2 ricoveri in ospedale in 2 giorni

AgrigentoNotizie è in caricamento