rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Promozione del territorio / Canicattì

Consorzio uva da tavola Igp di Canicattì: i vertici ricevuti dal prefetto

Il neo presidente e un consigliere hanno discusso delle tematiche del settore legate allo sviluppo delle attività

I vertici del consorzio uva da tavola Igp di Canicattì con il neo eletto presidente Melchiorre Lo Sardo, conosciuto come Marsello, e il consigliere Rosario Marchese Ragona, hanno incontrato il prefetto di Agrigento Filippo Romano, per discutere diversi punti e tematiche nell’interesse dello sviluppo del territorio.

Lo stesso Romano, secondo quanto scrivono i vertici del consorzio in una nota, nei primi anni duemila, quando fu commissario straordinario del Comune, "ha contribuito fattivamente alla nascita e al riconoscimento del marchio Igp uva da Tavola di Canicattì". 

L'incontro è servito pure per raccogliere la disponibilità del prefetto "all’ausilio di una maggiore promozione sul territorio del prodotto al fine di coinvolgere il consorzio nelle iniziative di Agrigento Capitale della cultura 2025".

Tra gli argomenti trattati, particolare attenzione si è posta sul tema della sicurezza all’interno delle aziende agricole e sullo snellimento e una maggiore celerità degli iter burocratici degli atti e provvedimenti competenti alla prefettura.

"Il prefetto - scrivono i vertici del consorzio - ha garantito una visita nel nostro comune proprio durante il mese di settembre, in piena stagione dell’uva". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio uva da tavola Igp di Canicattì: i vertici ricevuti dal prefetto

AgrigentoNotizie è in caricamento