rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Palazzo dei Giganti / Centro città

Consolidamento muro di via Alessi, approvato progetto definitivo

I lavori, che hanno avuto il via libera dagli uffici, sono oggetto di una sentenza di quasi 20 anni fa: impegnate le somme per l'affidamento

E' stata da poco approvata, dagli uffici tecnici del Comune di Agrigento, la progettazione definitiva dei lavori di consolidamento del muro della via Alessi, adiacente alla via Papa Giovanni XXIII.

I lavori, oggetto di una sentenza del 2004, hanno di fatto ottenuto, sul progetto definitivo, i pareri di tutti gli enti interessati per cui, a breve, si partirà con la realizzazione dell'intervento. “Ho sollecitato gli uffici per ottenere - spiega l’assessore Gerlando Principato - nel più breve tempo possibile, dal professionista incaricato, la progettazione esecutiva. Siamo certi che la consegna dei lavori avverrà nel più breve tempo possibile, una volta avuto il progetto esecutivo e avendo già impegnato le somme per l'affidamento dei lavori”. 

"Volge verso una lieta conclusione - commenta il sindaco Francesco Miccichè - una vicenda che per anni, senza alcun motivo, ha prodotto solo rabbia e sconforto negli abitanti della via Alessi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consolidamento muro di via Alessi, approvato progetto definitivo

AgrigentoNotizie è in caricamento