rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Agrigento, rinnovati i vertici della confraternita del Ss Crocifisso

Concluse le votazioni, gli eletti per il triennio 2015-2017 assumeranno la carica il prossimo primo di luglio. Le nomine saranno trasmesse nei prossimi giorni alla Curia arcivescovile e presentate al Cardinale Francesco Montenegro per l'approvazione ecclesiastica

Concluse le votazioni per il rinnovo dei vertici dell’"Arciconfraternita Ss Crocifisso" di Agrigento.

Le elezioni del Consiglio di amministrazione e del Collegio dei probiviri della secolare "Arciconfraternita del Santissimo Crocifisso" di Agrigento, fondata il 10 Gennaio 1591, si sono tenute nell’omonima sede nel Coretto della Cattedrale diretta dal superiore Andrea Papia e dal direttore spirituale don Giuseppe Pontillo.

Sono stati più di sessantacinque tra confratelli e consorelle, a recarsi alle urne.

All’esito dello spoglio sono risultati eletti, per quanto riguarda il Consiglio di amministrazione che coadiuverà il superiore, Gabriele Bruccoleri, Saro Falzone, Ignazio Buontempo e Simona Carbone. 

Mentre per il Collegio dei probiviri sono stati eletti  Carmelo Gelo, Gerlando Rizzo e Giuseppe Cacciatore.

I consiglieri eletti per il triennio 2015-2017 assumeranno la carica il prossimo primo di luglio.

Le nomine saranno trasmesse nei prossimi giorni alla Curia arcivescovile e presentate al Cardinale Francesco Montenegro per l'approvazione ecclesiastica.

Per tutte le domeniche  quaresimali, in preparazione per la Settimana santa, la sede rimarrà aperta durante la mattina dalle 9.30 alle 12, per i pagamenti della annuale quota associativa e per tutti quelli che vorranno far parte dell’Arciconfraternita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, rinnovati i vertici della confraternita del Ss Crocifisso

AgrigentoNotizie è in caricamento