rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Criminalità / Licata

Danneggiate sei auto e rubati 12 pneumatici: rivendita di macchine nel "mirino" dei ladri

La banda di balordi - difficile ipotizzare che sia stato un delinquente solitario - è riuscita ad intrufolarsi, durante la notte, nella concessionaria. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri

Si sono intrufolati, approfittando del favore della notte, in una rivendita di autovetture lungo la statale 115. Senza che nessuno si accorgesse di nulla, la banda di balordi - difficile ipotizzare che sia stato un delinquente solitario - ha danneggiato sei autovetture e rubato dodici pneumatici. Un furto che ha provocato danni, e non di poco conto, ai titolari della concessionaria e sul quale stanno indagando adesso i carabinieri. 

Tutto è accaduto nella notte di martedì scorso, ma la notizia è trapelata dal fitto riserbo investigativo soltanto oggi. A denunciare l'episodio di criminalità sono stati i titolari dell'attività imprenditoriale che, al momento della riapertura, fatta la scoperta, hanno chiamato i carabinieri prima e poi hanno formalizzato la denuncia a carico di ignoti. 

Il danno provocato alla rivendita di auto pare che non sia stato ancora quantificato nell'esatto ammontare, ma è certamente importante visto che, appunto, sono state ben sei le auto danneggiate e una dozzina i pneumatici portati via. Danni anche alla porta di ingresso che è stata pesantemente forzata. E non dovrebbero essere coperti da polizza assicurativa. 

I militari dell'Arma hanno subito notiziato la Procura della Repubblica che si sta occupando, naturalmente, di coordinare l'attività investigativa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danneggiate sei auto e rubati 12 pneumatici: rivendita di macchine nel "mirino" dei ladri

AgrigentoNotizie è in caricamento