rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La delibera

Nuove ciclovie in città? Palazzo dei Giganti punta ad ottenere fondi dai ministeri

L'amministrazione Micciché vuole presentare istanza di finanziamento per un importo di 500mila euro o fino ad un massimo un milione

Il responsabile unico del progetto è stato nominato: è l'architetto Angelo Lezza, dipendente del Comune. Collaboratore del Rup sarà Francesca Analfino, della redazione del progetto e direzione dei lavori si occuperà il geometra Vincenzo Burceri, mentre delle attività di programmazione della spesa per investimenti (programma triennale opere pubbliche), si occuperanno i dipendenti comunali Gaspare Triassi, Filippo Consiglio e Giuseppe Alongi. Dopo questo indispensabile passaggio, l'amministrazione di Franco Micciché punta ad arrivare alla redazione di un progetto di fattibilità tecnico economica per realizzare nuove ciclovie.

Di fatto, palazzo dei Giganti vuole presentare istanza di finanziamento per un importo di 500mila euro o al massimo un milione di euro, attingendo ai fondi messi a disposizione dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e da quello dell'Economia e delle finanze. 

I fondi del Governo mirano a dare possibilità di realizzare, nel territorio urbano, nuove ciclovie e di infrastrutture di supporto in connessione a reti di trasporto pubblico locale e ferroviario, con l'obiettivo di promuovere l’uso di servizi di trasporto pubblico locale e ferroviario. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove ciclovie in città? Palazzo dei Giganti punta ad ottenere fondi dai ministeri

AgrigentoNotizie è in caricamento