rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Multe

Week end, centro città ostaggio degli automobilisti indisciplinati: scattano i controlli

Una ventina le multe fatte ieri sera in centro soprattutto per "sosta selvaggia"

Tante persone in centro, tante auto e moto parcheggiate senza alcun rispetto di divieti e posteggi. Scene ordinarie nella zona del viale della Vittoria, Porta di Ponte e piazza Vittorio Emanuele anche ieri sera, primo sabato d'autunno.

La novità, rispetto al recente passato, è che però molti di questi automobilisti indisciplinati sono tornati a casa con una sanzione per violazione del Codice della strada. Questo grazie alle attività di controllo messe in campo dalla polizia locale, su indicazione dell'assessore al ramo Carmelo Cantone.

Una squadra di agenti ha infatti pattugliato le zone più frequentate, individuando 13 auto parcheggiate in modo irregolare, una delle quali su un posto per disabili.

"E' volontà dell’Amministrazione, in armonia anche con le altre forze dell’ordine - spiega Cantone - assicurare un maggior controllo del territorio soprattutto nei weekend quando veramente tutto tende a uscire facilmente dai binari della legalità. Tutto ciò restituirà una maggiore serenità ai nostri concittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end, centro città ostaggio degli automobilisti indisciplinati: scattano i controlli

AgrigentoNotizie è in caricamento