rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cattolica Eraclea

Tv provoca incendio nella sua abitazione, anziana salvata dai pompieri

La donna di 79 anni, che si trovava sola in casa, non ha riportato ustioni nè è rimasta intossicata

Una pensionata, vedova, di 79 anni è stata salvata da carabinieri e vigili del fuoco. E’ accaduto nella tarda serata di mercoledì, giorno dell’Immacolata, in via Dante a Cattolica Eraclea. A causa di un cortocircuito in vecchio tv color, nell’abitazione dell’anziana è divampato un incendio.

La pensionata era ancora all’interno e, di fatto, rischiava grosso quando, per fortuna, sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco immediatamente dopo. Tutti hanno provveduto a mettere in salvo la vedova settantanovenne che, nell’appartamento, abitava da sola. I pompieri del comando provinciale di Agrigento dopo aver domato le fiamme, che hanno comunque provato lievi danni all’abitazione, hanno accertato che l’incendio è stato di natura accidentale: dovuto appunto al cortocircuito che si è innescato nel vecchio tv color.

In via Dante è intervenuta anche un’autoambulanza del 118 e i sanitari hanno provveduto a controllare e rassicurare la “nonnina”. La pensionata – stando a quanto è stato ricostruito ieri dai carabinieri – non ha riportato ustioni, né è rimasta intossicata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tv provoca incendio nella sua abitazione, anziana salvata dai pompieri

AgrigentoNotizie è in caricamento