rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La tragedia / Cattolica Eraclea

Annega mentre fa il bagno ad Eraclea Minoa: inutile ogni tentativo di salvare il 58enne

Nei pressi della spiaggia è giunta prima un'autoambulanza del 118 e poi è atterrato anche l'elisoccorso, ma il bagnante aveva già perso la vita

Un turista cinquantottenne, Lucio D' Aura, di Palermo è morto annegato nelle acque antistanti ad Eraclea Minoa. La tragedia si è verificata accanto al lido Garibaldi, nei pressi delle barriere frangiflutti. 

Il mare è mosso, ma nonostante questo in tanti - complice la bella giornata di sole - stanno facendo il bagno. Lo stesso, a mezzogiorno circa, ha fatto il 58enne palermitano. Due persone si sono tuffate per cercare di aiutare, e salvare, il bagnante in difficoltà. Ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. Ad Eraclea Minoa è giunta prima un'autoambulanza del 118 e poi è atterrato anche l'elisoccorso, ma il bagnante aveva già perso la vita. E i sanitari non hanno potuto far altro che constatare la disgrazia. 

palermitano annega eraclea minoa2

Ad Eraclea Minoa si è precipitato anche il sindaco di Cattolica Eraclea, nonché diversi operatori del 118. Sono al lavoro, sul posto, i carabinieri delle stazioni di Cattolica Eraclea, Realmonte e Siculiana e quelli del Norm della compagnia di Agrigento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annega mentre fa il bagno ad Eraclea Minoa: inutile ogni tentativo di salvare il 58enne

AgrigentoNotizie è in caricamento