rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

In arrivo undici casette dell'acqua, dal centro storico alle periferie

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’avviso pubblico. Lo rende noto il consigliere comunale Pietro Vitellaro.

Le casette dell’acqua saranno una realtà ad Agrigento. Lo afferma il consigliere comunale Pietro Vitellaro, capogruppo di Agrigento Cambia. È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’avviso pubblico per l’istallazione e la gestione di undici casette dell’acqua che saranno collocate su tutto il territorio di Agrigento.

"L’iniziativa - fa sapere Vitellaro - prevede l’istallazione delle casette da parte di operatori economici di impianti per il trattamento di acqua potabile proveniente dalla rete idrica comunale. Insieme ai tecnici di Girgenti Acque abbiamo individuato le postazioni idonee per l’allaccio alla rete idrica in tutti i quartieri più grossi della città (centro storico, via Imera, campo sportivo, Montaperto, Giardina Gallotti, Fontanelle, Monserrato, Villaseta, Villaggio Mosè, San Leone e Villaggio Peruzzo)".

"Sarà garantita l’erogazione 24 ore su 24 di acqua potabile microfiltrata refrigerata naturale e gassata a costi bassissimi - prosegue Vitellaro - . Tale azione consentirà quindi un notevole vantaggio economico per la cittadinanza e una grande riduzione dei rifiuti di bottiglie di plastica di acqua minerale".

Il termine ultimo per presentare le proprie offerte è l’11 settembre. Verosimilmente entro la fine dell’anno si riuscirà a completare la procedura e quindi ad installare le 11 casette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo undici casette dell'acqua, dal centro storico alle periferie

AgrigentoNotizie è in caricamento