rotate-mobile
Cronaca Menfi

Incidente mortale nel parco eolico, rigettata costituzione di parte civile

L'associazione nazionale lavoratori mutilati e invalidi del lavoro, con richiesta di risarcimento di 200 mila euro, voleva costituirsi nel processo

Rigettata la richiesta di costituzione di parte civile che era stata avanzata dall’Anmil, associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro, con richiesta di risarcimento di 200 mila euro, nel processo per la morte di Michele Petruccio, di 22 anni, di Menfi, operaio specializzato che ha perso la vita, il 28 febbraio 2013, in un incidente nel parco eolico di Caltabellotta.

Il giudice monocratico, Anna Guidone, si era riservato di decidere e poi ha rigettato in accoglimento delle eccezioni sollevate dalle difese degli imputati. Secondo quanto emerso dalle indagini i 4 avrebbero consentito o comunque non impedito che Petruccio, impegnato nella manutenzione ordinaria della pala eolica numero 25, svolgesse le proprie mansioni in maniera scorretta, utilizzando in maniera impropria le attrezzature di lavoro e con una condotta difforme dalle procedure di lavoro previste. Petruccio è precipitato da un’altezza di circa 20/30 metri, procurandosi gravi lesioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale nel parco eolico, rigettata costituzione di parte civile

AgrigentoNotizie è in caricamento