rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La tragedia / Canicattì

Cade da un albero e muore, oggi l'addio al docente dell'istituto Agrario

Giuseppe Sanfilippo, 63 anni, stimato prof, ha avuto un incidente sul lavoro: in campagna stava effettuando dei lavori di potatura

Verranno celebrati oggi, alle 15, nella chiesa di Santa Chiara, i funerali di Giuseppe Sanfilippo, 63 anni, docente dell'istituto Agrario "Rosario Livatino" di Canicattì, morto domenica mattina mentre, in campagna, stava effettuando dei lavori di potatura. Il docente - stimatissimo non soltanto dai colleghi, ma anche dai suoi alunni - sarebbe caduto da un albero, da circa 2 metri d'altezza, ed avrebbe battuto la testa. Inutile l'intervento del 118 nelle campagne di Canicattì, nei pressi della strada statale 122. 

Forse un malore improvviso o un movimento sbagliato le cause della perdita d'equilibrio e della caduta. Nessun dubbio, comunque, sul fatto che ad uccidere il docente sia stato un incidente sul lavoro. La città dell'uva Italia, e il mondo della scuola, appresa la notizia della tragedia, sono sotto choc. E oggi pomeriggio saranno in tanti a ritrovarsi a Santa Chiara per dare l'addio ad un prof tanto amato. "Immensa tristezza... persona gentilissima e di una infinita bontà d'animo. Che Dio possa accoglierla in Paradiso" - scrive, sui social, un ex alunno di Sanfilippo - .
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da un albero e muore, oggi l'addio al docente dell'istituto Agrario

AgrigentoNotizie è in caricamento