rotate-mobile
Cronaca

Discariche abusive in tutta la città, continuano le operazioni di bonifica

La sanzione prevista per l'abbandono dei rifiuti è di 600 euro, mentre per l'abbandono di rifiuti da parte di chi esercita attività commerciali scatta il reato ambientale

Continua l'attività di bonifica delle discariche abusive da parte delle ditte addette al servizio di igiene ambientale. Dopo aver riguardato diverse parti della città, adesso la raccolta dei rifiuti interesserà Fontanelle, San Leone, Villaggio Mosè e Cannatello.

Contemporaneamente, dice il Municipio, saranno presenti sul territorio due squadre del corpo di polizia  ambientale dei Vigili urbani di Agrigento. "La bonifica dei siti - dicono da Palazzo dei Giganti - avverrà nelle ore pomeridiane ed i cittadini sono invitati a segnalare eventuali cumuli di spazzatura inviando un whatsqpp al numero di telefono dedicato, cioè il 335.5251927".

La sanzione prevista per l'abbandono dei rifiuti è di 600 euro, mentre per l'abbandono di rifiuti da parte di chi esercita attività commerciali, artigianali o industriali scatta il reato ambientale con sequestro del mezzo, sanzione fino a 3 mila euro e segnalazione all'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche abusive in tutta la città, continuano le operazioni di bonifica

AgrigentoNotizie è in caricamento