rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Fondazione Sicani / Bivona

Produzioni casearie e filiera del grano duro: consegnati 38 diplomi

Ai due migliori alunni che hanno conseguito il voto di 110 e lode è stata consegnata pure una borsa di studio di 500 euro ciascuno

Cerimonia di consegna dei diplomi, conseguiti alla Fondazione ITS Sicani di Bivona, dei corsi "Tecnico superiore per il controllo, la valorizzazione e il marketing delle produzioni lattiero-casearie siciliane" e del "Tecnico superiore della filiera del grano duro in ambiente mediterraneo".

Sono ben 38 i diplomati. È stata anche consegnata la borsa di studio, del valore di 500 euro, ai due migliori studenti diplomati con 110 e lode.

Nel corso della cerimonia, alla presenza dell’assessore regionale dell’Istruzione e della formazione professionale Girolamo Turano, si è anche discusso del futuro degli ITS Academy siciliani e delle prospettive di sviluppo.

A intervenire, il direttore del dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e forestali dell’Università degli studi di Palermo, Tiziano Caruso; il presidente regionale della Rete ITS Academy Sicilia Francesco Pignataro e il presidente del comitato tecnico scientifico dell’ITS Academy Sicani, Giuseppe Di Miceli.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della Fondazione, Ciro Costa, che ha sottolineato come i percorsi formativi ITS hanno l’obiettivo di formare tecnici superiori dotati di un’alta specializzazione tecnologica nell’ambito agro-alimentare di riferimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Produzioni casearie e filiera del grano duro: consegnati 38 diplomi

AgrigentoNotizie è in caricamento