rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ribera

Roghi nell'Agrigentino, due auto distrutte: un'altra danneggiata

Le fiamme che sono state spente dei vigili del fuoco, mentre i militari dell’Arma hanno avviato le indagini per cercare di identificare il piromane

Due autovetture distrutte e una parzialmente danneggiata. E’ stata una notte di fuoco fra Licata, Ribera e Cammarata. In un caso – quello di via Fani, a Ribera, - non ci sono dubbi. Non per i carabinieri della tenenza cittadina: si è trattato di un atto di vandalismo. La Lancia Libra, di proprietà di una casalinga quarantenne, era – stando alla ricostruzione ufficiale del comando provinciale dell’Arma di Agrigento - non più utilizzata da qualche tempo. Durante la notte fra lunedì e ieri, qualcuno ha appiccato il fuoco. Fiamme che sono state spente dei vigili del fuoco, mentre i militari dell’Arma hanno avviato le indagini per cercare di identificare il piromane.

E’ stato ritenuta dolosa – sempre dai carabinieri, ma della compagnia di Cammarata, - la fiammata che ha danneggiato uno pneumatico della Fiat Punto di proprietà di una cinquantenne disoccupata. E’ accaduto alle 3,30 circa, sempre della notte fra lunedì e ieri. A causa della fiammata, la ruota dell’utilitaria – che era stata regolarmente posteggiata sul ciglio della strada – è esplosa. I danni – stando agli accertamenti e ricostruzioni divulgate dai carabinieri del comando provinciale di Agrigento – hanno riguardato soltanto la ruota. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini per cercare di chiarire i motivi di un fatto che sembrerebbe avere le caratteristiche di un danneggiamento.

A Cammarata sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento. Non sono chiare, invece, le cause del rogo che si è sviluppato, sempre nottetempo, in via Paganini a Licata. Ad essere avvolto dalle fiamme è stato un suv: un Ford Kuga di proprietà di un autotrasportatore trentacinquenne. L’incendio è stato domato, dopo circa un’ora di intervento, dai pompieri del distaccamento cittadino. Al lavoro, per ore e ore, i poliziotti del commissariato di Licata. Accanto al suv non sono state trovate tracce di liquido infiammabile, né taniche o bottiglie sospette: elementi indispensabili per parlare subito di un incendio dalla matrice dolosa. Mancando questi elementi, ieri, pertanto, si parlava di un rogo dalle cause ancora da accertare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roghi nell'Agrigentino, due auto distrutte: un'altra danneggiata

AgrigentoNotizie è in caricamento