rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Santa Margherita di Belice

Coronavirus, aumentano i casi in provincia (+2): muore un margheritese a New York

Secondo il consueto report fornito dall'Asp le persone colpite dal virus in provincia, sono 120. Soltanto ieri, appunto, erano 118. Fermi, ad oggi, il numero dei tamponi effettuati sono 3670

L’Agrigentino registra +2 casi di Coronavirus. Si tratta, come preannunciato oggi, di un 20enne di Favara e di un anziano di Santa Margherita di Belice. Secondo il report fornito dall’Asp, sono fermi a 3670 i tamponi effettuati. Il numero dei positivi sale, da 118 a 120.

I soggetti ricoverati in ospedale, ad oggi sono: 13. I soggetti in quarantena, sono 30. Uno in più rispetto a ieri. Le persone poste in strutture LowCare sono 3. Invariato il numero dei guariti che sono 63.

Il dato comune per comune

Il dato dell'Asp 25 aprile-2Agrigento 13, Aragona 1, Caltabellotta 1, Camastra 1, Campobello di Licata 5, Canicattì 7, Casteltermini 4, Favara 4, Lampedusa e Linosa 1, Licata 8, Menfi 12, Montallegro 1, Naro 1, Palma di Montechiaro 9, Porto Empedocle 6, Raffadali 3, Ravanusa 4, Realmonte 2, Ribera 8, Santa Margherita di Belice 4, Sciacca 23, Siculiana 1.

Il contagiato a Santa Margherita di Belice

C’è un nuovo caso di Coronavirus a Santa Margherita di Belice. Si tratta, secondo quanto fatto sapere dal sindaco Valenti, di un anziano signore. L’uomo avrebbe accusato un malore, per poi risultare positivo al tampone da Covid 19.

“L’uomo - dice Valenti - è stato già trasferito in una struttura ospedaliera. Stiamo cercando di capire e di comprendere se questo nostro compaesano ha avuto rapporti sociali.  Vi posso rassicurare che non lasceremo nulla al caso”.

Rientra dall'estero, 20enne positivo al Covid 19: c'è un nuovo caso di contagio a Favara

E’ una giornata da dimenticare per Santa Margherita di Belice. Infatti, il sindaco ha annunciato la morte di un concittadino residente in America. “Si tratta di un margheritese a New York. Questa notte ci ha lasciati, Frank Abate. Santa Margherita piange la sua prima vittima da Coronavirus. Ci ha lasciati un uomo buono e generoso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, aumentano i casi in provincia (+2): muore un margheritese a New York

AgrigentoNotizie è in caricamento