rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Attesa troppo lunga e snervante al pronto soccorso, 35enne alza la voce e minaccia medici e infermieri

Al "San Giovanni di Dio", scattato l'allarme, sono accorse più pattuglie della sezione Volanti della Questura. Alla semplice vista degli agenti, l'uomo si è subito calmato

Prima ha atteso il suo turno in silenzio, poi ha iniziato ad innervorsirsi e alla fine ha dato in escandescenze. Protagonista, suo malgrado, dell'ennesimo caso di proteste al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio" è stato un trentacinquenne agrigentino. Un uomo che, al presidio ospedaliero, ha iniziato ad alzare la voce e a minacciare medici ed infermieri. Qualcuno, temendo il peggio, ha composto il numero unico d'emergenza: il 112 e in contrada Consolida sono subito sopraggiunte più pattuglie della sezione Volanti della Questura. 

I poliziotti hanno, di fatto, subito, riportato la calma e hanno fatto chiarezza su cosa effettivamente avesse fatto agitare il trentacinquenne. L'agrigentino, agli agenti, ha riferito d'aver atteso per troppo tempo il suo turno per essere visitato. Non è escluso che l'uomo fosse leggermente "alticcio", ma per fortuna non ha creato danni, né ha fatto male a nessuno. A suo carico, infatti, non è stata formalizzata nessuna querela di parte. Del resto, non appena ha visto giungere le pattuglie della polizia di Stato, l'uomo s'è subito calmato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attesa troppo lunga e snervante al pronto soccorso, 35enne alza la voce e minaccia medici e infermieri

AgrigentoNotizie è in caricamento