rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La denuncia / Aragona

Insulti sessisti alle ragazze della Pro Loco, l'ira del sindaco: "No ad ogni forma di violenza"

Un foglio con la scritta a mano: "Buttani" e una freccia in direzione dell'associazione è stato fatto trovare davanti alla sede

Un cartello affisso su un albero e la scritta "buttani" è stato fatto trovare davanti alla sede della Pro Loco di Aragona dove operano numerose donne e alcune ragazze del servizio civile. A rendere inequivocabile le destinatarie dell'insulto sessista una freccia a destra che indicava la direzione dell'associazione che si occupa di promozione del territorio. 

L'episodio è stato denunciato sui social dal sindaco Giuseppe Pendolino e dall'assessore Raimondo Chiara. "L’amministrazione comunale – si legge in una nota – intende stigmatizzare con fermezza ogni atto di violenza ed epiteti rivolti alle donne, soprattutto dopo i fatti gravi che sono successi a Palermo".

Pendolino aggiunge: "Attenzione alla violenza che non fa rumore e non lascia lividi ma fa comunque a pezzi. Solo le persone deboli hanno bisogno di sminuire gli altri per sentirsi migliori. No alla violenza in ogni sua forma, no alla violenza sulle donne".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulti sessisti alle ragazze della Pro Loco, l'ira del sindaco: "No ad ogni forma di violenza"

AgrigentoNotizie è in caricamento