rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano Quisquina

"Albergo diffuso Quisquina", al via un progetto per il turismo sostenibile

L'ente gestore sarà la cooperativa la “Quercia Grande”. Dopo la fase di progettazione e promozione da parte dell'amministrazione comunale, l'iniziativa sarà inaugurata sabato 10 giugno

Al via il progetto "Albergo diffuso Quisquina". Dopo la fase di progettazione e promozione da parte dell'amministrazione comunale, il progetto sarà inaugurato sabato 10 giugno. L'ente gestore sarà la cooperativa la “Quercia Grande”. 

"L’idea alla base del progetto, da realizzare nel Comune di Santo Stefano Quisquina, - si legge in una nota dell'amministrazione - è stata quella di sostenere strategie per uno sviluppo sostenibile dell’offerta turistica, che si ponga in armonia con i valori sociali delle attività economiche già presenti e nel rispetto dell’identità culturale, ambientale e paesaggistico del territorio".

"Questo progetto mira a salvaguardare e valorizzare il patrimonio locale dal degrado e dall’abbandono, - si legge ancora - mediante l’attrazione di risorse finanziarie ma anche a sviluppare un modello esclusivamente italiano di turismo sostenibile, rispettando i luoghi presenti nel territorio stefanese, utilizzando questi luoghi esistenti e donandogli 'nuova vita'. Tutto questo porterà a un sistema ospitale in grado di favorire l’offerta turistica attuale e incrementarla".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Albergo diffuso Quisquina", al via un progetto per il turismo sostenibile

AgrigentoNotizie è in caricamento