rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Acqua pubblica

Aica, ancora una rottura: si annunciano disagi in mezza provincia

Il guasto individuato riguarda l’adduttore principale del Voltano: sospese le forniture e via ai lavori di riparazione

Ci risiamo. Dopo un momentaneo sospiro di sollievo tirato dai cittadini di diversi centri della provincia, si è nuovamente di fronte all'annuncio di una nuova crisi idrica, per di più alle porte del Natale.

Attraverso una nota, infatti, Aica informa che durante le attività di controllo i propri tecnici hanno riscontrato un guasto a carico dell’adduttore principale dell’acquedotto Voltano, nel tratto che attraversa contrada Gialdoniere nel territorio di San Biagio Platani.

"L’intervento di riparazione è in corso e, per consentirne l’esecuzione, i tecnici hanno interrotto l’esercizio dell’acquedotto con conseguente sospensione della fornitura idrica ai comuni di Agrigento, Aragona, Comitini, Porto Empedocle, Favara, Joppolo Giancaxio, Raffadali, Santa Elisabetta, San Biagio Platani e Sant’Angelo Muxaro dove la distribuzione, domani e dopodomani, subirà delle limitazioni".

I lavori in realtà si dovrebbero concludere già oggi e si provvederà a riattivare la funzionalità dell’acquedotto ma, aggiungono dalla società, "la distribuzione avrà comunque bisogno dei necessari tempi tecnici per normalizzarsi". Garantita la fornitura idrica alle utenze sensibili, quali il presidio ospedaliero San Giovanni di Dio e la casa circondariale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aica, ancora una rottura: si annunciano disagi in mezza provincia

AgrigentoNotizie è in caricamento