rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Giardina Gallotti

Trova portafogli e lo porta in Questura, 70enne non sapeva d'averlo perso: rintracciato

Il pensionato è stato contattato dalla poliziotta alla quale era stato affidato l'oggetto smarrito, all'interno c'erano 150 euro, il bancomat e il libretto degli assegni

Ritrova un portafogli, nei pressi di un supermercato lungo la strada che dal Quadrivio Spinasanta porta a Raffadali, e lo porta in Questura. A consegnarlo ad una poliziotta della sezione Anticrimine, che conosce personalmente, è stata un’agrigentina di mezza età. Una donna che s’è resa protagonista di un grande gesto di altruismo e civiltà. Un gesto inatteso dallo stesso proprietario del portafogli che ancora non aveva nemmeno scoperto d’averlo perso.

La poliziotta dell’Anticrimine, verificando la presenza dei documenti è riuscita a rintracciare – e lo ha fatto immediatamente – il settantenne, residente a Giardina Gallotti, proprietario di quel portafogli. Un anziano che, per essere avvisato, è stato raggiunto telefonicamente. Ma il pensionato, appunto, non sapeva neanche d’aver smarrito i suoi soldi. Ed è rimasto, piacevolmente, sorpreso quando ha ricevuto la telefonata della Questura. La poliziotta gli ha, infatti, comunicato che un’agrigentina aveva ritrovato il suo portafogli – con all’interno 150 euro, il bancomat e il libretto degli assegni – e lo aveva immediatamente consegnato ai poliziotti.

Incredulo e stupito, il pensionato settantenne ha ringraziato – e lo ha fatto calorosamente – sia la poliziotta che la donna che s’è presa la premura di portare subito il portafogli in Questura. Qualche ora dopo, l’anziano è tornato in possesso del suo portafogli e di tutto il contenuto. E i ringraziamenti sono stati, a dir poco, interminabili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova portafogli e lo porta in Questura, 70enne non sapeva d'averlo perso: rintracciato

AgrigentoNotizie è in caricamento