rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

"Trovati con spinelli e cocaina", raffica di denunce e segnalazioni di giovanissimi

Eseguiti anche tanti etilometri. Otto, però, i nominativi di ragazzi - dai 16 ai 26 anni - trasmessi alla Prefettura perché sorpresi con droga per uso non terapeutico

Un denunciato per guida in stato di ebbrezza, uno per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere ed uno per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Maxi controllo del territorio, fra Agrigento e Favara, da parte dei carabinieri durante il sabato sera, durante le ore della movida. 

Nella città dei Templi, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile - assieme ai colleghi di Agrigento, Raffadali, Realmonte e Siculiana - hanno denunciato alla Procura un trentaduenne. In centro - ricostruiscono i carabinieri - è stato controllato alla guida della sua auto, evidenziano chiari sintomi di ebbrezza alcolica. Si è rifiutato di sottoporsi all'etilometro e dunque è scattata la denuncia, con l'applicazione della sanzione accessoria del ritiro della patente. Inoltre, durante la perquisizione - prosegue la ricostruzione dei carabinieri - è stato rinvenuto, nell'auto, un involucro con 2 grammi circa di cocaina. E' stato, dunque, segnalato alla Prefettura.

Denunciato, alla Procura, per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere: R. C., 20 anni. Durante una perquisizione sull'auto è stato ritrovato - spiegano i carabinieri - un coltello a punta con lama di 7 centimetri e manico di 8. Coltello che è stato sequestrato.  

A Favara, i carabinieri hanno denunciato - per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio - un trentatreenne trovato in possesso di 5 grammi di cocaina. Trovato anche un barattolo con creatina, sostanza utilizzata per il "taglio".

Sono state, complessivamente, controllate 21 persone sottoposte a misure di prevenzione e detenzione; sono state controllate 47 autovetture, di cui due sottoposte a sequestro, identificate 105 persone, effettuate 57 perquisizioni personali e veicolari. Sette gli etilometri eseguiti, tre patenti ritirate e segnalati 8 ragazzi - dai 16 ai 26 anni - per detenzione di droga per uso non terapeutico. Ragazzi che, di fatto, sono stati trovati in possesso di piccole quantità di "roba", spinelli per la maggior parte. Sequestrati, complessivamente, 7 grammi di cocaina, 5 di hashish e 3 di marijuana. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trovati con spinelli e cocaina", raffica di denunce e segnalazioni di giovanissimi

AgrigentoNotizie è in caricamento