rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Autovelox alla rotonda degli scrittori: raffica di multe, il telelaser incastra invece i più audaci

Lungo la statale 640, i poliziotti della Stradale - utilizzando apparecchiatura d'ultima generazione - hanno pizzicato automobilisti che sfrecciano a 199 chilometri orari 

Sono una dozzina le contravvenzioni elevate, per il superamento dei limiti di  velocità, in prossimità della Rotonda degli Scrittori. La velocità massima rilevata dall'autoveloox è stata di 88 chilometri orari, mentre il limite è di 40.

Ma lungo la statale 640, la Agrigento-Caltanissetta, è stato piazzato anche il telelaser "Trucam": un'apparecchiatura d'ultima generazione dotata di videocamera in grado di generare brevi video. E utilizzando il telelaser, gli agenti della polizia Stradale di Agrigento - coordinati dal vice questore Andrea Morreale - hanno elevato ben 20 contravvenzioni: 10 veicoli sono stati multati per superamento dei limiti di oltre 40 chilometri orari, due auto superavano invece di 60 chilometri orari sfrecciando ad una velocità massima di 199 chilometri orari. 

L'alta velocità è una delle cause principali dei tantissimi incidenti stradali. Ecco perché, da tempo ormai, c'è un vero e proprio "pugno duro" da parte della polizia Stradale.

polizia stradale-9 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox alla rotonda degli scrittori: raffica di multe, il telelaser incastra invece i più audaci

AgrigentoNotizie è in caricamento