rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Risarcimento danni, agrigentini vincono causa contro la compagnia "Blue Panorama"

Due passeggeri sostenuti dalla claim company Italia Rimborso, ottengono compensazione pecuniaria da ritardo aereo dopo un anno di giudizio

Due agrigentino vincono la causa contro una rinomata compagia aerei.  Nel dettaglio, con sentenza dell'undici marzo, il giudice di Pace  ha riconosciuto la fondatezza delle motivazioni esposte da Salvatore D'Angelo, avvocato che rappresenta ItaliaRimborso, condannando la compagnia aerea Blue Panorama a corrispondere la "compensazione pecuniaria".

I due viaggiatori C. S. e G. S. (quest'ultimo genitore esercente la potestà sulla figlia minore), infatti, si sono rivolti ad Italia Rimborso per un forte ritardo aereo Blue Panorama della compagnia aerea nel volo BV2588 del giorno 13 agosto 2020 che causò parecchi problemi nello spostamento dall'aeroporto G. Marconi di Bologna a quello civile di Lampedusa.

Il Giudice ha confermato le motivazioni addotte dall'avvocato D'Angelo, riconoscendo il risarcimento dei danni subiti a seguito dell'inadempimento nelle obbligazioni assunte dal vettore nei riguardi del passeggero nascenti dal contratto di trasporto aereo. Pertanto, ai 2 passeggeri, in ragione della lunghezza della tratta aerea che è inferiore ai 1500 km, è stata riconosciuta la corresponsione del pagamento di 250 euro cadauna a titolo di risarcimento dei danni subiti in conseguenza del ritardo aereo.

"È pacifico – ha scritto nero su bianco il Giudice di Pace – che la prestazione resa dalla compagnia non è stata eseguita correttamente ed è convinzione di questo Decidente che nel caso di specie è legittimo riconoscere il diritto alla compensazione pecuniaria".

"Altre due sentenze che vanno nell'ottica del rispetto dei diritti del passeggero – commenta l'avvocato Salvatore D'Angelo -. Si va sempre più consolidando e sostanziando, dunque, l'indirizzo dato dal Regolamento CE 261/04 che mira, appunto, a questo nobile scopo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risarcimento danni, agrigentini vincono causa contro la compagnia "Blue Panorama"

AgrigentoNotizie è in caricamento