rotate-mobile
Cronaca

Scoperto un mini cantiere edile abusivo, firmata l'ordinanza: bloccati i lavori

La polizia municipale ha appurato che in un appezzamento di terreno si stavano realizzando dei muretti in calcestruzzo che avrebbero dovuto essere di sostegno

La polizia municipale, coordinata dal comandante Gaetano Di Giovanni, ha scovato un mini cantiere edile abusivo: in contrada Modaccamo – che è zona sottoposta a vincolo sismico – si stavano realizzando, su un appezzamento di terreno, dei muretti in calcestruzzo, due muri che avrebbero dovuto essere di sostegno. L’informativa dei vigili urbani è finita sul tavolo del dirigente del settore Territorio, Ambiente e Protezione civile del Comune: Giuseppe Principato. E da palazzo dei Giganti, appurando “l’assenza del titolo abilitativo” è stata ordinata l’immediata sospensione dei lavori.

Spetterà, naturalmente, alla squadra Edilizia della polizia municipale appurare se l’ordinanza di sospensione delle attività edili verrà rispettata o meno. Di fatto, questo provvedimento costituisce l’avvio del procedimento per l'ingiunzione a demolire. Contro il provvedimento firmato dal dirigente del quinto settore, Giuseppe Principato, potrà comunque essere fatto – entro sessanta giorni – ricorso al Tar Sicilia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto un mini cantiere edile abusivo, firmata l'ordinanza: bloccati i lavori

AgrigentoNotizie è in caricamento