rotate-mobile

Scoprite come preparare il "parfait di mandorle", ecco la video ricetta

Si avvicina l'estate e le alte temperature, cosa c'è di meglio di un goloso semifreddo?

Si avvicina l'estate e le alte temperature, cosa c'è di meglio di un goloso semifreddo alle mandorle? Abbiamo scelto di proporvi una videoricetta facile e veloce per realizzare il famoso e buonissimo "parfait".

INGREDIENTI

300 g di mandorle

450 g di zucchero

700 ml di panna

6 tuorli

cioccolato fondente q.b.

PROCEDIMENTO

In un tegame preparate il torrone sciogliendo a fuoco lento 200 g di zucchero; appena si sarà scurito unite 300 g di mandorle pelate e mescolate in continuazione fino a farle tostare.

Spennellate una superficie resistente al calore con olio di semi e versate il torrone, spianandolo con una spatola di acciaio o un coltello. Lasciate raffreddare per qualche ora.

Frantumate il torrone con l'aiuto di un batticarne. In una terrina montate gli albumi con i rimanenti 250 g di zucchero, fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite le mandorle e mescolate bene; montate la panna e unitela al composto.

Foderate uno stampo da plumcake con pellicola trasparente, versate il composto, livellate e mettete in freezer per almeno 6 ore. Fate a sciogliere il cioccolato fondente al microonde o a bagno maria.

Per sformare il semifreddo bagnate i lati dello stampo con acqua calda, affettate e servite con una generosa cucchiaiata di salsa al cioccolato.

Si parla di

Scoprite come preparare il "parfait di mandorle", ecco la video ricetta

AgrigentoNotizie è in caricamento