rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Colonne d'ercole

Colonne d'ercole

A cura di Fabio Russello

I dieci motivi per rimanere alluccutu

1) Il Pd agrigentino follemente fa le primarie con quelli del centrodestra e i vertici (?) del partito si sorprendono delle critiche della cosiddetta  «base». Alluccutu.

2) Silvio Alessi e quelli del Patto per il Territorio si scoprono compagni e si premurano a spiegare a destra e a manca (soprattutto a manca...) che loro non sono Forza Italia. Poi apri la pagina di Facebook del Patto per il Territorio e ti pare di stare ad Arcore (senza le Olgettine però). Alluccutu.

3) Il segretario regionale del Pd Fausto Raciti scopre, dopo una settimana, che Silvio Alessi non soddisfa i sentimenti dell'elettorato del centrosinistra. Complimenti per la tempestività e la velocità nel dare la linea al partito. Alluccutu.

4)  Peppe Arnone si è convinto che il patto tra Pd e Forza Italia si sia rotto perché è sceso in campo lui, dimostrando così un egocentrismo che non aveva nemmeno Napoleone Bonaparte. Ehi, aspetta un momento..... Alluccutu.

5) Angelo Capodicasa, Maria Iacono, Giuseppe Zambito, Tonino Moscatt, Marco Zambuto, in cinque - e con ruoli apicali nel Pd - portano al voto alle primarie 808 persone. Si dirà: ma alle primarie hanno votato 4 mila persone. Appunto per questo uno resta alluccutu.

6) Silvio Alessi dice che qui ad Agrigento c'è più microcriminalità che mafia. Poi cerca di spiegare meglio il concetto e... uno resta alluccutu.

7) Ancora non mi spiego per quale ragione Epifanio Bellini si sia lasciato convincere a fare da cavia per le primarie più sgangherate della storia. Non si capiva che il problema non erano le primarie in sé, ma il «con chi le fai»? Alluccutu.

8) Il ponte Morandi rischia di crollare, una parte della Statale 640 è chiusa per una frana, una parte della via XXV aprile pure. E si scannano sul rigassificatore che difficilmente si farà. Alluccutu.

9) L'Anas alle 17.49 ha comunicato che alle 18, e quindi  11 (undici!) minuti dopo avrebbe chiuso il viadotto. Alluccutu.

10) Sono passati sei giorni dalle primarie del centrosinistra più folli che si siano mai viste, il segretario regionale le ha sconfessate, il presidente della Regione Crocetta pure, sia pure tardivamente, e ancora il vertice del Pd agrigentino non ha rassegnato le dimissioni. Alluccutu.

I dieci motivi per rimanere alluccutu

AgrigentoNotizie è in caricamento