rotate-mobile
Giunta comunale / Bivona

Una via di Bivona verrà intitolata allo scultore Carmelo Cammarata

Dopo la cerimonia commemorativa, alcune delle sue opere più importanti saranno esposte nei locali del circolo Leonardo Da Vinci

Una via di Bivona verrà dedicata a uno dei suoi più illustri figli, lo scultore Carmelo Cammarata, in occasione del centenario della sua nascita. Lo ha deciso la giunta comunale. 

Carmelo Cammarata è un simbolo di eccellenza artistica, passione e dedizione. Le sue opere sono testimonianza del suo straordinario talento e della sua profonda connessione con la comunità bivonese. Ha portato l'anima di Bivona nelle sue sculture, trasmettendo emozioni e raccontando storie attraverso il suo lavoro. Capace di catturare la bellezza e la complessità della vita attraverso il marmo, divenuta fonte di ispirazione per generazioni di artisti e ammiratori.

L’intitolazione di una via cittadina a Carmelo Cammarata vuole essere un costante promemoria della bellezza e della grandezza che possono essere raggiunte attraverso l'arte e la passione. Mercoledì 17, alle ore 18, nell’aula consiliare di Bivona, si terrà una cerimonia commemorativa in ricordo dello scultore e a seguire alcune delle sue opere più importanti saranno esposte nei locali del circolo Leonardo Da Vinci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una via di Bivona verrà intitolata allo scultore Carmelo Cammarata

AgrigentoNotizie è in caricamento