rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il lutto / Sciacca

Automobilismo: è morto Maurizio Bosio commissario regionale Acisport

Ha dato un forte contributo per la realizzazione del “Rally dei templi” e della cronoscalata “Monte Kronio” di Sciacca

E' morto Maurizio Bosio, 69 anni di Sciacca, libero professionista della città della ceramica, è stato commissario sportivo regionale Acisport, ma era anche un pilota di regolarità e grande appassionato dell’automobilismo. A darne notizia è il presidente dell'Automobile club Valle dei Templi, Salvatore Bellanca, che assieme ai componenti del consiglio direttivo e al direttore dell'ente esprimono il profondo cordoglio.

Maurizio Bosio - scrivono ha dato un forte contributo per la realizzazione di manifestazioni sportive come il “Rally dei Templi” e la cronoscalata “Monte Kronio” di Sciacca.

“Un lutto che ha colpito quanti lo hanno conosciuto e ne hanno apprezzato le qualità umane e sportive, per i quali Maurizio è stato, e sarà sempre un grande esempio. Sempre disponibile, riservato e dotato di grande signorilità, simpatia e intelligenza – ha dichiarato il
Bellanca – . Perdiamo un grande amico e una figura dall’alto profilo umano e sportivo, sinonimo di passione e attaccamento al mondo dell'automobilismo”.
I funerali saranno celebrati lunedì, alle 10.30, nella chiesa Madre a Sciacca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo: è morto Maurizio Bosio commissario regionale Acisport

AgrigentoNotizie è in caricamento