rotate-mobile
L’iniziativa / Porto Empedocle

Libri e sorrisi per i piccoli ricoverati di Pediatria: in azione gli scout del clan Woodstock Porto Empedocle 1

Ad allietare con canti e balli, i Capi e il Masci dello stesso gruppo

Hanno portato sorrisi e, per tutti i piccoli degenti ricoverati, il libro della giungla: il racconto dei lupetti scout che imparano dalla storia e dalle avventure di Mowgli e del lupo Akela. Lo hanno fatto i ragazzi degli scout del clan Woodstock Porto Empedocle 1 che, nell'ottica di prestare servizio extrassociativo alla comunità, si sono recati al reparto di Pediatria del "San Giovanni di Dio".

Inoltre, a ognuno dei piccoli degenti è stato regalato un kit, composto da pastelli e un album da colorare, per dare un po' di svago al tempo passato in corsia. A questa iniziativa, hanno partecipato anche la comunità Capi e il Masci dello stesso gruppo scout del Porto Empedocle 1, che hanno contribuito ad allietare la mattinata dei piccoli ricoverati, con canti e balli, nel tipico stile scout.

L'iniziativa benefica è stata da subito accolta favorevolmente, dal primario del reparto Pediatria e dal direttore sanitario del presidio ospedaliero di Agrigento, che hanno espresso gratitudine per la bella iniziativa pre-Paquale.                                                                       

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri e sorrisi per i piccoli ricoverati di Pediatria: in azione gli scout del clan Woodstock Porto Empedocle 1

AgrigentoNotizie è in caricamento