rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Televisione / Licata

“L’estate più calda”, su Prime Video una storia di amicizia e amore con il piccolo licatese Vincenzo Vitali

Ha avuto il privilegio di recitare con Nino Frassica, Stefania Sandrelli, Barbara Tabita e Luca Capuano. Le riprese tra Ragusa e Roma

Su Prime Video è arrivato il nuovo film di Matteo Pilati “L’estate più calda”. Nel cast figura anche il giovanissimo attore licatese Vincenzo Vitali di 8 anni. Tutti gli abbonati al servizio streaming di Amazon possono vederlo già dallo scorso 6 luglio.

Si tratta di una storia ambientata tra la provincia di Ragusa e Roma che annovera la partecipazione di numerosi attori molto giovani e tutti siciliani: provengono da Siracusa, Pachino e, appunto, Licata con Vincenzo Vitali nel ruolo di Matteo. Per lui una visibilità improvvisa, al punto da dovere “accontentare” alcuni amici coetanei che gli hanno chiesto in più occasioni selfie e autografi.

Il protagonista maschile è Gianmarco Saurino. Ad affiancarlo sono le giovanissime Nicole Damiani e Alice Angelica. Poi i nomi più blasonati di Stefania Sandrelli, Nino Frassica, Barbara Tabita e Luca Capuano. Ma anche Giuseppe Giofrè, reduce dalla partecipazione ad “Amici” di Maria De Filippi in giuria, e Mehdi Meskar. Nella colonna sonora ci sono canzoni di Paola e Chiara mentre il brano principale è “Fulmini addosso”, nuovo singolo di Francesca Michielin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“L’estate più calda”, su Prime Video una storia di amicizia e amore con il piccolo licatese Vincenzo Vitali

AgrigentoNotizie è in caricamento