rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Otto marzo, all’ex Provincia gli studenti visitano due mostre e incontrano donne che ricoprono ruoli di prestigio

Dialogo con lla giornalista Maria Giuseppina Terrasi, il comandante della Compagnia dei carabinieri Annamaria Putortì, la presidente dell’Ande Carola De Paoli e il sottotenente di vascello Domenica Annichiarico

Incontro a tema e due mostre per celebrare le donne nella ricorrenza dell’8 marzo. “Donne, Pace e Sicurezza” è stato il titolo dell’incontro, organizzato dal Comitato unico di garanzia (Cug) del Libero consorzio comunale di Agrigento che si è svolto nell'aula “Giglia” del palazzo dell'ex Provincia in occasione della Giornata internazionale della donna.

C’erano gli studenti del liceo classico e musicale Empedocle, dello scientifico Leonardo e del liceo scientifico e delle scienze umane Raffaello Politi.

Dopo i saluti della presidente del Cug Maria Antonietta Testone e di Gaetano Miccichè in rappresentanza della Prefettura, i ragazzi hanno incontrato la giornalista Maria Giuseppina Terrasi, il comandante della Compagnia dei carabinieri Annamaria Putortì, la presidente dell’Ande Carola De Paoli e il sottotenente di vascello Domenica Annichiarico.

L'incontro, è stato preceduto dall’inaugurazione, nella Scala Reale del palazzo, della mostra di Federico Caputo intitolata “Introspezioni di tela”, che si affianca alla mostra fotografica di Federico GS Romano dal titolo “Giorno perfetto”. La poetessa Liliana Arrigo ha recitato due poesie dedicate alle donne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto marzo, all’ex Provincia gli studenti visitano due mostre e incontrano donne che ricoprono ruoli di prestigio

AgrigentoNotizie è in caricamento