rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Consulta studentesca, ecco i componenti del nuovo direttivo con il pensiero a Giulia Cecchettin

Immediatamente dopo la costituzione è stata organizzata un’assemblea aperta sulla violenza di genere in piazza Ravanusella

Concluse le elezioni per il rinnovo della Consulta provinciale studentesca di Agrigento (CPS). La presidente per l’anno scolastico 2023-24 è Sophia Mandracchia del liceo scientifico e della scienze umane “Raffaello Politi”. Il direttivo è composto dai vicepresidenti Gianpaolo Bartolomeo e Gerlando Verde e dal segretario Tommaso Greco.

La stessa neo presidente ha proceduto, nella medesima riunione, ad istituire la Commissione “Strutture ed infrastrutture” divenuta, da subito, una delle commissioni con più alto numero di membri.

“Questo - afferma Sophia Mandracchia - è un messaggio molto forte da parte di  noi studenti, che speriamo possa essere soltanto l’inizio di un processo di cambiamento della nostra provincia, della Capitale della cultura 2025”.

A meno di 24 ore dalla costituzione, la Consulta, in sinergia con i cittadini più attivi di Agrigento, ha organizzato un’assemblea aperta, sulla violenza di genere, intitolata “Un’ora di rumore, per Giulia e per tutte”. Si svolgerà sabato 25 novembre alle 18,30 in piazza Ravanusella e rappresenterà un momento di dialogo per dare ascolto a tutte le voci che vogliono essere ascoltate. 

“Le nuove generazioni non devono stare in silenzio, devono fare rumore” - continua Mandracchia - affinché siano loro stessi i promotori di cambiamento della società e del futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulta studentesca, ecco i componenti del nuovo direttivo con il pensiero a Giulia Cecchettin

AgrigentoNotizie è in caricamento