rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

“Cinema in festa”, prezzo ridotto per riscoprire il piacere di vedere un film in sala: ecco dove andare

Una settimana speciale in cui il biglietto costerà 3,50 euro dalla domenica al giovedì. All’iniziativa hanno aderito le principali strutture dell’Agrigentino

Giugno è il mese della seconda edizione estiva di “Cinema in festa”, l’occasione imperdibile per vedere i film al cinema ad un prezzo speciale. L’iniziativa è promossa dal MiC con la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano. Si tratta di un progetto lanciato nel 2022 che andrà avanti fino al 2026: ogni anno, a giugno e a settembre, per 5 giorni dalla domenica al giovedì, il biglietto costerà soltanto 3,50 euro per tutti i film.

La seconda edizione partirà domenica 11 giugno e si concluderà giovedì 15 giugno con le nuove uscite della settimana.

Ispirato alla “Fête Du Cinéma” francese, il progetto è nato dalla collaborazione tra distributori e cinema per garantire agli spettatori italiani una stagione cinematografica lunga dodici mesi.

La prima edizione, svolta a settembre del 2022, ha totalizzato 1,15 milioni di spettatori e quest’anno l’iniziativa si inserisce nell’ambito di “Cinema Revolution – Che spettacolo l’estate”, la campagna sostenuta dal MiC che trasforma l’estate 2023 in una stagione straordinaria di film e promozioni.

In provincia di Agrigento aderiscono all’iniziativa i seguenti cinema:

- Multisala Ciak, Agrigento

- Multisala Planet “Le Vigne”, Castrofilippo

- Multisala Fly Cinema, Licata

- Cinema Golden, Ribera

- Multisala Badia Grande, Sciacca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cinema in festa”, prezzo ridotto per riscoprire il piacere di vedere un film in sala: ecco dove andare

AgrigentoNotizie è in caricamento