rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Comune

Asilo Esseneto, approvato il progetto esecutivo di riqualificazione

Via libera dalla giunta: adesso si potrà procedere all'affidamento dei lavori, per un importo di poco più di un milione di euro, finanziati dal Pnrr

È stato approvato, dalla Giunta Miccichè, il progetto esecutivo degli interventi di riqualificazione statica, energetica e funzionale dell’asilo Esseneto che da anni versa in uno stato di abbandono e degrado. Lo annuncia l'assessore comunale Gerlando Principato.

La progettazione è interamente finanziata dal Piano nazionale di ripresa e resilienza per un importo complessivo di 1.027.000 euro.

"Quest'ultima fase dell'affidamento concreto dei lavori sarà più rapida - dice l'assessore Gerlando Principato -. Il progetto esecutivo ha già ottenuto tutti i pareri necessari per la conformità dei lavori proposti".

L'asilo Esseneto è chiuso dal gennaio 2008 per problemi strutturali e negli anni è stato preso di mira più volte dai vandali. 

La progettazione dell'opera prevede interventi che riguarderanno il ripristino strutturale (rinforzi su travi e pilastri, intercapedine) ed edilizio dell'intera struttura (tramezzature, coinbentazione dell’involucro, infissi e finiture) e la realizzazione degli impianti necessari a rendere utilizzabile e fruibile l’asilo dagli alunni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asilo Esseneto, approvato il progetto esecutivo di riqualificazione

AgrigentoNotizie è in caricamento