Sabato, 24 Luglio 2021
/~shared/avatars/29452477520476/avatar_1.img

Sano Piritone

Rank 0.0 punti

Iscritto sabato, 11 aprile 2015

Rimpasto in Giunta, ecco chi sono i nuovi assessori scelti da Cuffaro

"Questi rimbasti mi semprano il giuoco delle tre gatte, ( questa vince, questa perde ecc..salute, grazie) o come diceva lo zio Bonanno Don Castrenze, cambiale tutte , pen non pagare a nessuno. Aspetta, forse era cosi: cambiare tutto per non cambiare niente. Si, era proprio cosi! Un caro saluto a tutti i miei fanzi da Sano Piritone"

9 commenti

Carni e alimenti avariati: sequestrati 300 chili di merce e multe per 120 mila euro

"Singeramende tra mucche pazze, tori dopati, maiali a sapore di polli e pesci di cortile ho deciso di non conbrare piu' queste merci industriali. Conviene fare la spesa pa fera Rusa', come oh fatto io, na vota mungiu la crapa e una volta la vacca, lova frisci e u maiali a natali e tutta la famiglia Piritone mangia sano. Un sano Piritone a tutti gli allevatori Fai da the"

2 commenti

Rimpasto in Giunta, ecco chi sono i nuovi assessori scelti da Cuffaro

"Rispontento al signo' Luigi, penzo di aggiungere il mio voto al sindaco Sirbio ecs compagno di scola anzi se riesco a convincere mia moghie Piritona e I miei fighi Piritini pecche' Sirbio ha fatto molto di piu' di quelli che l'ano preceduto. Pul topo e' ciccondato da alcuni mal consiglieri che penzano solo ai propri interessi a discapito dei cittadini. Ma Sirbio e' persona capace e sapra' estirpare( parola trovata nel vocabolario dei tre cani). Se cosi non fosse io sto organizzando una trup di gilet gialli prondi a scentere in piazza con Sani Piritoni che potrebbero allargare il buco dello zorro"

9 commenti

Incidente fra due auto all'ingresso del paese, una persona finisce in ospedale

"Pultoppo questi accidenti sono in folte aumendo sia perche corrono per prendere l'antinna, sia perche con mano devono fumare con laltra mano devono parlare al cellulare , dico io , con quale mano tencono la sterza? Con la La cintura pensano di tenere solo i pandalloni. Sulla strada dell'incidente, chi sfreccia a 200 km/h, chi passeggia a 10km/h , chi attraversa la strada come se nulla fosse, sempra un bowling , non chiedetemi come ho fatto a scrivere bowling, perche non vi diro' mai che mi ha aiutato mia figlia Piritina. Meno+male non e' successo niente di grave li machini si aggiustano. Un Sano Piritone"

1 commenti

Premio per la raccolta differenziata: circa 250mila euro al Comune

"Vivissimi comprimendi al Sindaco in primis e ai miei paesani di aver raggiundo questo inbortande tracquardo. Spero che Sirbio non restituisca un pel niente di cuesto premio, ma investisca per migliorare il paese , piu' controlli con telecamere sparse per le strade, ecci!(salute) Con 250 milla euri se ne possono fare cose ma Sirbio essento un mio ec compagno di scola, sa come spenterli bene. Bonanno a tuti e tutine con Sano Piritone& figli"

3 commenti

Messa di Natale per amministratori e dipendenti comunali

"Anch'io cone Vips voglio agurare tande belle cose e buone feste ,al Sindaco Sirbio ecs compagno di scola, alla giunda, i consiglieri tutti e ai cittadini Raffadalisi. Puttoppo mi trovo fuori sete per festeggiare il Natale con le mie figlie Piritine ma brinto perche' il 2019 sia prosperoso per i Raffadalesi di qualsiasi eta' e colore. Nella voglia di ritornare presto in terra patria"

1 commenti

Cuffaro: “La scelta del mutuo è stata ampiamente ponderata e condivisa”

"Basta con l'austerita imbosta dall'auropa , per la ricrescieta ci vogliono soldi e Sirbio li ha trovati malcrado l'oppositori di raffadali in linea con quela nazionale fanno di tutto per non fare niente. Caro ex compagno di scola Sindaco Sirbio, vai avanti cosi che ci stai sistemando per le feste nel senso buono, non si era mai visto il paese pulito,attenzionato, abbellito, pieno dieventi di surcesso vedi sacra di fastuga. Smettia mola di penzare che casa nostra è quela dove mettiamo la chiave, casa nosta è il luogo dove viviamo, dove vivono i nostri figli Piritini, i nostri anziani genitori. Qusto Sirbio la' capito a differenza di atri che pallano e pallano senza concudere na beata birra. Conquesto onesto sfogo concludo aprento la finestra per inviare a voi mie cari un Sano Piritone"

1 commenti

L’artista Filippo Galletto dona il busto di Giuseppe Serroy al comune di Raffadali 

"L'artista tutto tondo Filippo Galletto è una figura imbortande del paese di Raffadali assieme al fratello Mimmo e la sorella Giusi. Loro hanno le vene piene di arte geniale dalla nascita che ha vario titolo ano trasportato le virtu i difetti e le contraddizioni di noi tutti raffadalisi fuori da Raffadali sempre con il giusto tocco ironico. Filippo Galletto è un attista scultore, pittore e uccellista, con un linguaggio esclusivo spontaneo immutato nel tempo che rappresenta quella sicilianita' ormai quasi perduta che andrebbe valorizzato di più , prima che si possa edtinguere. Ora tocca amme fargli una mezzabusta al Provessore Filippo Galletto ciccondato dai suoi variopinti uccellini"

1 commenti

Iniziati i lavori per la creazione di un’area per sgambamento per cani 

"Illustissimo Sindaco Sirbio, ex compagno di scola, salebbe oppoltuno educare, controllare e muttare con penne severe i patroni degli animali abbaianti, perché lin civiltà è molto diffusa a Rafadali e tandi cittadini tendano a giustificare questi combortamenti zozzi. Sirbio, penzaci tu!"

2 commenti

Tonino Scifo è il nuovo presidente del consiglio comunale di Raffadali 

"Signo neo Presidente, sono condente che er stato eletto a voti pieni e mi aguro che lei si metta subito a lavoro per mettere al posto la masseria comunale e fare strincere la cinchia al personale perche il cittadino raffadalisi er stanco di pagare il superchio. È gradito se lei rinunci il compenzo e lo faccia a cratis come fanno i cinchie stelle. Buon lavoro da Sano Piritone"

1 commenti

Il concerto dei "Cammurria" prologo alla festa del Primo Maggio a Raffadali

"Certo che il mio ex compagno di scola Sirbio e il suo prolocco Spoto cianno preconfezzionato una bella festa per il primo maggio a noi disoccupati che occupati. Con questa notizia dei Cammuria si è completato un menu' per tutti i gusti, anche mio figlio Piritino è condente. Mi metto a disposizione a CRATIS del prolocco per un mio monologo per riscaldare il parco prima che entrino dri Cammurria di Porto Empedocle. Per quanto riguarda la sfilata dei carri arnimati vi consiglio di revisionare i motori e le mermitte per evitare di intussicare gli gnari spettadori. Sarò crato se i Cammurria mi facessero una dedica sul parco perché se siete sul parco di Raffadali e anche per me. Un Piritone Sano a tutto il mio paese che amo sprofondemente"

1 commenti

Sarà il concerto del rapper Moreno a chiudere la festa del Primo Maggio a Raffadali  

"Che confusione, intorno a me,
è quasi come, dopo una bomba.
Che confusione, intorno a me,
è quasi come, dopo una bomba. Sono felice che il rapser Morieno scrive e canta come me, penzavo di essere lunico difettoso. Grazie alla sproloco e del suo Pessidente Nino Spoto, si è scongiurado l'arrivo dei Pupo in cambio con pochri euri ci ha preconfessionato il rappier Moreno. Sarà un festa stupefacente e attrarra giovani da tutte le isole e arcipelachi. Quest'ano gli anziani tutti in coro canteranno rap....he confusione, intorno a me,

è quasi come, dopo una bomba.

Che confusione, intorno a me,

è quasi come, dopo una bomba."

3 commenti

Blitz della polizia locale al mercato: quasi la metà degli ambulanti non in regola

"Finalmente i Vigili del locale hanno capito che non basta aspettare il 27 per rispettare la divisa. Bisogna cambiale scultura se vogliamo fare bella e cattiva sorte. La busivismo e leva sione spicchiola è tanda a Raffadali e le a utorita' di controllo si devono fare incarico, ormai la sitazione e fuori dal controllore. Domani travestito da trans, mi metto a vendere a Santa Maria cacocciuli, vediamo chi a il coraggio dinbottunarmi"

1 commenti

I Cinque Stelle a Raffadali sfiorano il 70% dei consensi

"Signor cortinadore Mentuppa, i e mie mogli abbiamo voltato a cinque Ielle pel plotesta , ora mi trovo allei che non so chi è, chi la nomignato e chi ce la messo, io di sicuro no pecche' non la conosco.Quindi, auspico(parola che si sono sognato stanotte) di non farmi pentire di aver dato voto a cinche stelle (considerate la fattica di covincere le mie mogli che volevano votare al mio ex compagno Sirbio o Pier Giglione. Mi raccomando da un Sano Piritone"

3 commenti

"Pizzo sulla busta paga dei dipendenti", imprenditore rinviato a giudizio

"Non commento questa singola vicenda ma tutto il sistema marcio che caratterizza la vita di tutti quelli che, per cause della forte disoccupazione, sono costretti a sottostare ai ricatti. Questo sistema è diffuso in quasi tutte le realtà lavorative della nostra città, ma la cosa peggiore è che ci sono organi di controllo che, volontariamente, sono complici di questo sistema marcio e ogni volta che vengono fuori queste notizie cadono dalle nuvole."

2 commenti

Il comitato civico per l'acqua pubblica di Raffadali: "La battaglia continua"

"Il combinato civico dell'aqqua gli soffia aria al collo di Gigenti aque e l'oro soffiano aria ai contattori dei rafadalisir, mi pare come il cane che si morde la corda nel periodo elettorale. Finita la festa...agneddru e sugo e fini u battiu....diceva mio nonno ogni volta che finiva u fistinu. Cordiandi saluti di Piritone e non da Pipitone"

2 commenti

Il consigliere Farruggia si congratula per il finanziamento alla scuola Arcobaleno

"Avocato Saltino Cuffaro, sono con dento per questo grante risultado ottenuto e che lei lavora a CRATISSY noi rafadalisir. Però, un suo collega mi diceva vieni al mio studio a CRATISSY, e io ci antavo mattina pomerigio e sera ma una mattina preso a friddu mi a chiesto un ''piccolo'' ribborso spese, poco ci mancava che io appendessi la pelle al chiodo se non ci fosse stato mia moghie a praticare il pettining di bocca a bocca. Rincrazio sempre per la passione del mio compagno di scola Sirbio che sta facento di tutto per non farci desiderare Piero Giglione che a perso per un pelo. Comunque non mi sempra il caso citare in maniera ironica chi fa politica per amore del popolo rinunciando la crana e vorebbe cancellare dalla terra vitalizzi e combenzi esagerati. Forse entro ed esco dal tema ma è sempre Sano Piritone"

3 commenti

Cassonetti ribaltati, si comincia: la città pronta alla raccolta differenziata

"Purtroppo stamattina la gente continua a buttare la sua spazzatura accanto ai cassonetti ribaltati, sfidando le istituzioni e dimostrando che nulla potrà mai cambiare. Credo che se non ci saranno controlli rigorosi e multe salate, si rischia di far fallire sul nascere la raccolta differenziata con danni gravissimi verso l'ambiente, cosa che già è successa nelle periferie di alcuni paesi dove hanno intrapreso da un pò di tempo la raccolta differenziata."

2 commenti

Rimpasto in Giunta, ecco chi sono i nuovi assessori scelti da Cuffaro

"Questi rimbasti mi semprano il giuoco delle tre gatte, ( questa vince, questa perde ecc..salute, grazie) o come diceva lo zio Bonanno Don Castrenze, cambiale tutte , pen non pagare a nessuno. Aspetta, forse era cosi: cambiare tutto per non cambiare niente. Si, era proprio cosi! Un caro saluto a tutti i miei fanzi da Sano Piritone"

9 commenti

Carni e alimenti avariati: sequestrati 300 chili di merce e multe per 120 mila euro

"Singeramende tra mucche pazze, tori dopati, maiali a sapore di polli e pesci di cortile ho deciso di non conbrare piu' queste merci industriali. Conviene fare la spesa pa fera Rusa', come oh fatto io, na vota mungiu la crapa e una volta la vacca, lova frisci e u maiali a natali e tutta la famiglia Piritone mangia sano. Un sano Piritone a tutti gli allevatori Fai da the"

2 commenti

Rimpasto in Giunta, ecco chi sono i nuovi assessori scelti da Cuffaro

"Rispontento al signo' Luigi, penzo di aggiungere il mio voto al sindaco Sirbio ecs compagno di scola anzi se riesco a convincere mia moghie Piritona e I miei fighi Piritini pecche' Sirbio ha fatto molto di piu' di quelli che l'ano preceduto. Pul topo e' ciccondato da alcuni mal consiglieri che penzano solo ai propri interessi a discapito dei cittadini. Ma Sirbio e' persona capace e sapra' estirpare( parola trovata nel vocabolario dei tre cani). Se cosi non fosse io sto organizzando una trup di gilet gialli prondi a scentere in piazza con Sani Piritoni che potrebbero allargare il buco dello zorro"

9 commenti

Incidente fra due auto all'ingresso del paese, una persona finisce in ospedale

"Pultoppo questi accidenti sono in folte aumendo sia perche corrono per prendere l'antinna, sia perche con mano devono fumare con laltra mano devono parlare al cellulare , dico io , con quale mano tencono la sterza? Con la La cintura pensano di tenere solo i pandalloni. Sulla strada dell'incidente, chi sfreccia a 200 km/h, chi passeggia a 10km/h , chi attraversa la strada come se nulla fosse, sempra un bowling , non chiedetemi come ho fatto a scrivere bowling, perche non vi diro' mai che mi ha aiutato mia figlia Piritina. Meno+male non e' successo niente di grave li machini si aggiustano. Un Sano Piritone"

1 commenti

Premio per la raccolta differenziata: circa 250mila euro al Comune

"Vivissimi comprimendi al Sindaco in primis e ai miei paesani di aver raggiundo questo inbortande tracquardo. Spero che Sirbio non restituisca un pel niente di cuesto premio, ma investisca per migliorare il paese , piu' controlli con telecamere sparse per le strade, ecci!(salute) Con 250 milla euri se ne possono fare cose ma Sirbio essento un mio ec compagno di scola, sa come spenterli bene. Bonanno a tuti e tutine con Sano Piritone& figli"

3 commenti

Messa di Natale per amministratori e dipendenti comunali

"Anch'io cone Vips voglio agurare tande belle cose e buone feste ,al Sindaco Sirbio ecs compagno di scola, alla giunda, i consiglieri tutti e ai cittadini Raffadalisi. Puttoppo mi trovo fuori sete per festeggiare il Natale con le mie figlie Piritine ma brinto perche' il 2019 sia prosperoso per i Raffadalesi di qualsiasi eta' e colore. Nella voglia di ritornare presto in terra patria"

1 commenti

Cuffaro: “La scelta del mutuo è stata ampiamente ponderata e condivisa”

"Basta con l'austerita imbosta dall'auropa , per la ricrescieta ci vogliono soldi e Sirbio li ha trovati malcrado l'oppositori di raffadali in linea con quela nazionale fanno di tutto per non fare niente. Caro ex compagno di scola Sindaco Sirbio, vai avanti cosi che ci stai sistemando per le feste nel senso buono, non si era mai visto il paese pulito,attenzionato, abbellito, pieno dieventi di surcesso vedi sacra di fastuga. Smettia mola di penzare che casa nostra è quela dove mettiamo la chiave, casa nosta è il luogo dove viviamo, dove vivono i nostri figli Piritini, i nostri anziani genitori. Qusto Sirbio la' capito a differenza di atri che pallano e pallano senza concudere na beata birra. Conquesto onesto sfogo concludo aprento la finestra per inviare a voi mie cari un Sano Piritone"

1 commenti

L’artista Filippo Galletto dona il busto di Giuseppe Serroy al comune di Raffadali 

"L'artista tutto tondo Filippo Galletto è una figura imbortande del paese di Raffadali assieme al fratello Mimmo e la sorella Giusi. Loro hanno le vene piene di arte geniale dalla nascita che ha vario titolo ano trasportato le virtu i difetti e le contraddizioni di noi tutti raffadalisi fuori da Raffadali sempre con il giusto tocco ironico. Filippo Galletto è un attista scultore, pittore e uccellista, con un linguaggio esclusivo spontaneo immutato nel tempo che rappresenta quella sicilianita' ormai quasi perduta che andrebbe valorizzato di più , prima che si possa edtinguere. Ora tocca amme fargli una mezzabusta al Provessore Filippo Galletto ciccondato dai suoi variopinti uccellini"

1 commenti

Iniziati i lavori per la creazione di un’area per sgambamento per cani 

"Illustissimo Sindaco Sirbio, ex compagno di scola, salebbe oppoltuno educare, controllare e muttare con penne severe i patroni degli animali abbaianti, perché lin civiltà è molto diffusa a Rafadali e tandi cittadini tendano a giustificare questi combortamenti zozzi. Sirbio, penzaci tu!"

2 commenti
  • Commenti generici: 100 commenti
AgrigentoNotizie è in caricamento