Lunedì, 18 Ottobre 2021
/~shared/avatars/15891939059925/avatar_1.img

POBLEMA RISOTTO

Rank 0.0 punti

Iscritto mercoledì, 31 dicembre 2014

Raffadali, insediati il consiglio comunale e la giunta

"Sarve a tutti i bisitatori di questo zito. Dopo tando tembo di farsi aspettare il Signò Sintaco a svelato i Presidende de consiglio e gli Asse ssorete. Grasie pe aver levato tanda suspanz in noi cittatini non si poteva dommire la notte sensa sapere chi deve calare la testa e dire sembre si alle istanze pottate avanti da chi ci deve ammaistrare pe queste annate avvenire. Comunquie finalmente abiamo la ciunta dela nostra cità, il mio amico de cataratta mi a detto che la festa del manciare per il popolo di sabato a dato i soi frutti dopo la pissa a taglio col viustel, nfatti quando si sono spendi le luci e il parco e stato sgomperato dale veline e tronisti tutto il quatter cenerale si e trasperito all'aria aperta e ano scelto Presidende e asse ssorete su la base de verdetto di una gara di rutti, quarcuno farà ricosso pecchè il campione in carica, e lo sapiamo tutti chi e, a dato un aiutino a quarche ciovane. Grasie sempre alla redasione e Aucuri di buon lavoro a Signò sintaco e speranto che i sordi vencono a galla pè la nostra cità."

14 commenti

Raffadali, festa di piazza per l'elezione di Silvio Cuffaro

"Pace a tutti i miei frateli e sorele di questo zito. Grasie pè avere tanda comprenzione pe la mia scritura gnorante, anche se il signò Leale mi dice che certe vorte non mi capisce pegjio pe lui che e antato a sqola e cià il Deproma in tasca e fa tutto il sbrechenz. Come si pemmette di dire che o spirito de critica, che e na nova marca de arcol pè gnazione?, senda io sono qua pe prentere niziativa de popolo e appociare la cente nuda e cruda che abbagliano la nostra cittatina. I vari pessone che a turno si danno il cancio pe pallare co microfono, anche loro devono avere il ciorno di gloria, sono condenti così e bisogna dare alito ale loro discorsi di na certa lavatura...che vuoi o non vuoi nela nostra sogietà rappresendano na bela fetta, no de pizza però senò il signò Leale me prente pè miserabile, e questo il Signò Sintaco SIBBIO lo sà bene. Comunquie il pesso di pizza a me e al mio amico ciè piaciuto e a fatto il suo efetto tando che dopo tanti ciorni di clinica santanna pe le cataratte dovr mi davano a manciare cose larghe co la pizza ce ne siamo andati garci garci e co le gampe stretti stretti fin dove siamo potuti arivare io e il mio amico. Nfatti facio comunicasione a nostro sintaco se pò spargere un bò de vespasiani nela nostra cità no che uno deve cercare scuro e scorci de beleza de centro storico pe no farsi vedere. Ora saluto a tutti i miei frateli e sorele de questo zito pecchè devo antare a patronato pe fammi scribere la carta pe mpostare la tenta nel posto dove cera la sagra de popolo pè fare precare le pessone de colore speranto di non confondere quarche nostro compaesano, anche qui il Signò Sintaco e fortunato a costo zero tando fanno i ramadammi."

20 commenti

Raffadali, festa di piazza per l'elezione di Silvio Cuffaro

"FACIO ANNUNCIO ALLA REDASIONE:
Parto co lannuncio:
Mi spreme comprimentarmi co sta bela chermessi di raazzi che si avviano a civile cossesso. Un comprimento patticolare alla presentacice Raffaella Carrà che a lietato e lievitato il crescente delle pessone attente ai discorsi pieni di contenuti e ricchi di dee. Peccato pe la prevessoressa che ce la fatta ma pultroppo dallaltra parte de schieramento, sennò cera la sfida achi aveva piu scerr. Antando nel merito del Festival mi e piaciuto li discorsi dei raazzi: quello biondo cantitato trombato ma che e salito sur parco in cualità di?, non sisà,coi soi discossi metafisichi, mi a fatto emozionare enrico il bagnino de radio diggei co soi discossi lessicali er quale avrà manciato tanta crusca in accademia, poi il signò cantitato col pizzo e le scarpe di cinnastica marca zumaku in cualita' di? forse pe mettere a corrente SIBBIO SUPERMEN e la cittatinanza che a vinto lui come nummaro di manifesti attaccati in ognidove. Mi sono cadute le lagrime quanto o visto sur parco un raazzo co la barba che a fatto presente di rinunciare ala festa del suo compreanno pe essere vicino a Sibbio, macari se po strappare un'assesorato alla piastra de capelli. Col mio amico siamo antati, dopo avere manciato un bò di simenta e pastigglie, a reparto sagra de popolo pe prentere un pezzo de pizza o visto il fioraio che aveva pure parlato prima che distribuiva il manciare e ala signora prima di me gli a incartato 5 pezzi co viustel, non e coretto che si palla di togliere intennità e poi fano manciare a chi dicono loro sparti co tutto il viustel,....però la Signora era contenta tando che li a alzati per farli vedere a suo marito, il quale annuiva mestamente. Ala distribuzione cera pure uno co i capelli bianchi e la scrima.....ora mi viene un flescibecchi ma non era quelo che per il primo maio di tandi anni fa a meso il camion de traverso per rompere la fila e gridare a scuarcigola contro il signò sintaco attuale?.....forse ce sarà quarche lapazza de piantare. Grasie alla redasione Pubbricamelo"

20 commenti

Raffadali, Fontana: «Campagna elettorale dura, Ncd-Ap ha raggiunto l’obiettivo»

"Pecchè il Signò Fondana quanto palla a sembre la bocca mpastata........dateci un bò dacua, Però e un bravo raazzo che penza pe popolo e li gnoranti come me. Non e coretto che Sciapica e pasato in seconto piano e il Signò Arfano la derupricato. Un Raazzo ciovane che se speso pè se e me li artri e ghora se fanno tuti beli. Dai Sciapica non ti abatere che co il tuo conzenzo che ghai avuto fra un ano te potti a la Provincia."

9 commenti

Amministrative Raffadali, il consigliere Alaimo puntualizza:"Io l'unica eletta dell'NCD

"Comprimenti bela.......Prevesoressa, vedo che anche a leghi cè piace la Pollittica. Spero tante che potti avanti lestanze pè noi cittatitini gnoranti, nfatti co tutta sta littra che cè ne civile cossesso siamo arriparati. Grasie a Direttore de redasione che ghe na pessona intellicente, seria, responzabile e obbiettiva."

13 commenti

L'ANALISI.SuperSilvio vince, chi ha perso e chi ha pareggiato

"COMUNICCATO ALA REDASIONE:
Vorei inzitutto fare le aguri a Sintaco SIBBIO SUPERMEN e un in boca a lupo a KHEN IL GUERRIERO PIERINO. Apresso sono arabiato co il diretore de redasione pecchè mi a latrato il brevetto di NOME SIBBIO SUPERMEN che ce lo messo cià da tembo cà ne la lavagna che scribo, armeno rincraziare a me pessonarmente pe apelativo a SIBBIO, NON E CORETTO REDASIONE. Poi facio notare che in queste foto che pubbrichi ci sono sembre i stessi raazzi, ma vencono chiamati pè chiamata direta,......a stile: facio esempio:.....drinnn drinnn drinnn suona il smartifonni di un raazzo e una voce dallartro lato dice: cè SIBBIO ar municipie sbricati raazzo cè da fare foto, e il raazzo fotoigienico risponte: venco subbito il tempo che facio una piastra., e li vediamo sempre lì. Questa notte non o potuto dormire pecchè avevo penziero fisso de sapere chi e questo raazzo sembre presente co maglieta FBI ne foto avevo le incubi me lo vedo sembre in ognidove, lamico mio de catarata me a deto che fa patte de lo staffi di SIBBIO SUPERMEN, una specie di conzigliere pe le DEE da pogettare in questo paese de balocchi. Pecchè dopo CETTO LA QUALUNQUE alias LO MASCOLO SABBATORE DE FOCCONI non prenti sur parco de camion de bonza de acqua potapile,CHECCO ZALONE, pè festeciare le lezione, accossì inizi a volare dato che pè queste lezioni ai volato un poco assai basso. Grasie a direttore de redasione sembre, anche se e giusto fare unerrata SCORRIGE pè brevetto mio SIBBIO SUPERMEN."

21 commenti

Raffadali, scontro fra due auto di fronte al bar Le Cuspidi

"Meno male che no sucesso niente.
Il mio amico mi ah deto che labatimento de le machine, quela de li attori e altra, e sucesso pecchè guardavono tutti a SIBBIO SINTACO a le cuspiti, e ano Infranco il codige dela strata.
Grasie pe senzo civico."

3 commenti

Amministrative a Raffadali: presto il confronto diretto tra i due candidati

"FACIO COMMUNICATO ALLA REDASIONE:

Pecchè voi Politichi volete che noi cittatini ci metiamo a 90 grati prima de le lezione, faciamo a ROVESCIO. Ne la gnoranza la cogghiometria chi piu chi meno de noi cittatini la conosciamo un bo tuti. Questo ategiamento da parte dei politichi non e coretto. Grasie."

33 commenti

Amministrative a Raffadali: presto il confronto diretto tra i due candidati

"Signò mirko de CHISMI LYCIA col ciuffo rosso. Grasie pe fare presenza del mio nome nella moderazzione del confronto dei cantitati a sintachi. Ne la mia gnoranza sarei leto di avviare le domante pe SIBBIO SUPERMEN E
KHEN CIGLIONE a patto che mi lascino libberi di pallare de nosci pobblemi de cittatini. Niente apprausi niente sorrisini niente stretti di mani niente baci ma solo oferte pe le pessone meno ambbienti, voglio vedere se i cantitati presente si sponino di cuore. In merito al peccato de non cantitatura de lamia pessona non pozzo avere competizzione con cente di un cetto calipro, sono troppe ntellicenti....."

33 commenti

Amministrative a Raffadali: presto il confronto diretto tra i due candidati

"Alla Redasione.
No pè quarche cosa siamo ale solite il Signò DIGGEI Pane Gioseppe si vole mettere sembre in mostra, no quela di Collura però, la poposta di cunfruntu cara REDAZIONE è partita da la mia gnoransa in tempi non sospetti datato 30.04.2015 in questo zito. La mia umiltà e la gnoranza di noi che scriviamo qua in questo zito deve essere rispettata. Il Signò DIGGEI GIOSEPPE PANE de noialtri sempra che prima lecce qua in questo zito e poi fa lintellettuale e lallitrato davanti le pessone.....IAMUCI ALLEGGIU non rubiamo le DEE. Come di ce il diggei QUESTO E' QUANTO CI SPREMEVA, Anome di tutti gli amici del zito."

33 commenti

Amministrative a Raffadali: presto il confronto diretto tra i due candidati

"Sarve a tutti li mei amici scrittori di questo belo zito.
Non oh potuto scribere pe tanti gionni pecchè oh andato dallocculista pè gradazione dei occhi e o torto ben due catarate. Ora vedo bene che la redasione e rittornata a scribere li articoli pè i nosci cantitati a sintaco KHEN IL GUERRIEO DETTO CIGLIONE E SIBBIO SUPERMEN. Dala clinica santanna dove avevo il socciorno pe le catarate mio amico mi ah infornato che entrampi i sintachi si movono pè convingere le pessone a votarli. KHEN IL GUERRIEO DETTO CIGLIONE a fatto comizio co tuta la struppiata de cantitati consiglieri al voltano vicino la brivatura, aparlato dei pobllemi dei cittatini e a detto pure che toglie tutta l'immondisia de dentro la brivatura e mettera pure le giurane con tanta aqua come un tempo dove si abbiviravano li muli. Pultroppo al comisio, mi ah detto mio amico che e venuto a trovare a clinica santanna co due occhi attuppati pe catarata, la cente si lamentava pe puzza de gradette che saliva soavemente de fogna mentre che ascoltavano comisio, ma la cosa bona e stata che durante i comisi si muove leconomia e pure la LAPA del simintaro, nfatti tra il primo e il seconto tempo si poteva uno comprare un coppo di pastiglie e simenta salata. ADDIRITTURA e stato fato una nuncio de microfono, CITTATINI SE AVETE SETE POTTETE ANDARE AL MUSICAL BAR. Questo e vero pogramma da pottare avanti, SIMENTA E AQUA PUBBRICA, no che il spiccher li manta a tutti a BAR. COMUNQUIE lamico mi ah detto pure che il migliore e stato il Signò dei viagi detto NANDO che vole pottare le veline al municipie e fare festa con mimme frenda ed il professore CECIO e ballare su li tavoli. Quanto o tolto le bente da li occhi o avuto moto di leggere i pogrammi di entrampi, mi pari di avere letto li pogrammi fotostatichi di ani addietro. Non ti preocupare SIBBIO non mi dimentico de te, nfatti co queste carellone che passi nmezzo la strata che pubbricita te fai?, tanto tutti sapiamo chi sei, un bel RAAZZO da principi attivi molto esuberanti pe li cittatini, palli e palli a ripetisione non ti fermi mai, nfatti pe te vige la regola: L'IMPORTANTE PARLARE SEMPRE E COMUNQUE anche se le cose che dici può essere solo utopia, ritonna come Sceccu di battaglia nel tuo pogramma il paccheggio sotterraneo al chiano Castello, come sei METROPOLITANO SIBBIO. Comunquie non volevo allongarmi troppo, ma faccio na tiratina de orechie al Signò pane che se sente mportante e de littra, se pe favore dato che è na lettera de confartigianato de scrivere in italiano coretto. Poi al mio amiche de webbi SANO PIRITONE , ma il tuo piritone è SANO pecchè hai mangiato tenerumi.
Grazie alla redasione semprie PUBBRICAMELO. GRASIE."

33 commenti

Raffadali, inaugurato il comitato elettorale di Piero Giglione

"A tutti le pessone del comittato de Signò Cantitato a Sintaco Giglione Pierino " detto": si usa cosi nellelesione, CHEN IL GUERRIERO, pecchè non infogliate altre pessone a venire al comittato nfatti sono passato e non cera nessuno. Almeno pe scampiare quattro chiacchere dai contenuti di un cetto spezzone. Comunquie nella mia gnoransa vorei contrastare con mirko quando azzerisce che con questi nomminati assessore Iacono manno e Sciapica il Signò Ciglione perde voti, nfatti il Signò mirko a scolearte prezumo, ci vogliono queste pessone nomminati pe interraggire co noialtri che siamo gnoranti. Quinti Signò Ciglione a fato bene no dare reta a le malalinque lo fanno solo pe invitia. Un conziglio pecchè Signò cantitato a Sintaco non fai nommina di asessore quarche ciovane emergente che e suppertitolato in quarche bigliardino di stecche, cosi poi dire di prendere un ciovane della societa civvile. Sensa riferimmento di partito pollittico libbero da ingiuci. Facio i comprimenti al Cantitato a Sindaco Giglione Pierino "detto" CHEN IL GUERRIERO, pe essere riuscitto attorniarsi di cente nuova e di avere mantato ad unaltro paese i vecchi della polittica che si anno tirato tutto.
GRASIE SEMPRIE ALLA REDASSIONE pe dare palora alagnoransa di noi cittatini."

36 commenti

Raffadali, presentato alla città il programma del candidato Silvio Cuffaro

"Sarve a tutti i bisitatori di questo zito. Ma che belo vedere tanti bei raazzi dietro li tavoli che ci pallano dei poblemi da risovvere. So stato presente come cantitato e laria che si respirava era di quela bona, fata di tantti discossi mportanti, pessone giudiziusi avversu il noscio Sibbio Sintaco. Onghiuno ceccava di atrarre lattensione pe se stessi macari pi potere risovvere le questioni interne ale liste. Si pecchè togliendo il purrito il vero poblema di queste sistema novo elettorale e che il civile cossesso si ci arrivera cià tutti bisticiati. Invece io penzo solo pe me e Sibbio. Grazie redasione pubbricalo."

16 commenti

Raffadali, concorso poetico in ricordo del poeta Salvatore Maragliano

"Grande Persona il nostro Salvatore Maragliano. Un plauso agli organizzatori che da Santa Elisabetta transumano un pò di vivacità riecheggiando i bei momenti di intenso scambio di idee e opinioni, negli anni dove la cultura la faceva da padrona. Grazie
Un Saluto con molta stima alla Famiglia Maragliano che con compostezza ricorda nei migliori dei modi quello che Totò amava di più, descrivere la pulsione della nostra comunità attraverso la poesia. Grazie Totò uomo stimato ed apprezzato da tutti."

2 commenti

Elezioni Raffadali 2015, tutti i candidati al Consiglio comunale

"Sarve ai bisitatori di quesso zito.
Allora volevi pore lantessione su questi cantitati, SIBBIU SUPEMEN e CHEN PIERINO IL GUERRIERO, pattiamo da presupposte che sempra una sceneciata ste elessione pe dilla polita polita na truffa alla totò. Ognune vinni e rigala quelle che sue nn ghe, posti ne le comunitta, sevvizzio civiche, piane ciogani, apparti a cotimo e così nela vaneddra....Volese una cità piena di cioia e fratelansa ma tutte queste nun e posibile inveru prime pecchè la nattura dice che l'omo ghava essiri latro in intole. Pecchè dovette pigghiari in ciro le pessone dele liste cantitati pe torno conto vosciu, nn penzate che queste pessone, come dice il Signò Garvano Gioseppe che ghanno bisogno, un gionno si ropperanno le raccoglitore de testostrone e possene rompere lenatiche. Mbece di pallare e fari curtigghiu pi li vaneddri fate,voi cantitati, che vi sentite menti penzanti e teste grosse un pogramma seriu e appricabile. Signò cantitati se avete le raccoglitori de stampapupi mettete per iscritto le cose da fare subbito previa decadenza di la voscia assittatina nela pottrona de municipie. Il pobblema ghe che nn lofarete mai. SIETE DELLE COMPARSE IN UN TREATRINO DALLA TRAMA GIA' SCRITTA OVE GLI ATTORI PRINCIPALI VI ASPETTANO DIETRO LE QUINTE.
L'UNICO CANTITATO A SINNACO LIBBICI GIOSEPPE PERSONA GIUSTA E CORETTA.
GRASIE ALLA REDDASSIONE SEMPRIE."

18 commenti

Raffadali, Librici: "Ecco perchè non mi candido"

"Signò Mimme Frende, premett che il mie nomme ghe POBLEMA e non PROBLEMA, capische pure che te seghi pure LAVOREATO eappunte pè questi nel mie artticolo o fatto mensione sortanto del salute a GIOSEPPE LIBBICI e vesso la tua pirsona. In riferiment alla tue risposta propia non locapito, seghi state nu poche elementari, tu dovesi venirencontro a le pessone come me ngnoranti che mettine anime e coppu per la noscia civiltà. Care mime pe arrivare alle menti delle pessone ngnoranti come me bisogna pallare propia cosi. Tu care mime sei fora concosso, daltronde sei belle mpustate ne le municipie.......cmq seghi state sempre un omo nudu e crudu sinceru e che della legaltaai fato il tuo sceccu di bataglia.
Gioseppe Libbici io ti appoiero semprie e Salute Mime Frende volano (no da machina) di dee propia di na certa lavatura.
Grassie sempreal Direttore di Redassione. Cmq da ghora inavanti potteremu co la mia commitatto lestanze pe na nova volonta di area pulite e fine."

13 commenti

Raffadali, Librici: "Ecco perchè non mi candido"

"Salutamu a vosci Signori.
Primma di tuttu vurria mettiri attensione a questo bellu zito che ci date la posibilitta' pe dicci lanoscia palora ma alo stesso tempo sono ammmaregiato pecchè la redassione nonni pubbrica le mie discorsi fatti nella simana scossa caro direttore di redassione nun è coretto pe le persone come mia che sono fraggili e che danno concimassione alla paggina webbi. Ghora volesse trasere nel merito di la discossione, primeinnanzi salute al caro amiche Mimme Frende, al signò Libbici Gioseppe pirsuna di granti spezzone e pebbene appoio la scerta di nn trasiri novamente nella prisensa del civile cossesso previa evettualmente relessione. Pe rò nnella mia gnoransa volesse chedere a Libbici Gioseppe quanno dice di votare le pessone giuste e nonnè attaccate a lu nteresse, ma facci un nome di quesse pessone non atttaccate, siggnò Libbici Gioseppe capische che leghi a fatto la scerta, spettabile e giusta, di nn pottare le soi voti ma casca sul piselle fine dicenno di votare,ripete novamente, pessone co la testa a posso e ricche di dee.......MA UNNI SU......CU SUUUU''......Mimme frende aggia ditto che semo ritonnati alla medioghevo guerfi e gibellini........no care Mimme semu cittatini sensa arti ne parti come sti DUI fantastichi cantitati a Sinnaco. Sibbio Supermen, Pierino Giovanardi e Arduzzu Sentensa che se negghiutu fora. Luniche che avrebbe i superpotteri e sibbiu che con la soa tanquillita arrisovvera la situassione der municcippiu. Cari cantitati il Poblema annoso dele mpiegati a comune come ntendete risovvere dareti li mansioni giuste e potterete lempiegati a la loro entrata di qualifica. Ghora sono tutti ntellettuali ugnia pittati mussa tingiuti e allisciatini di li diriggenti pi nun lassari iri la siggitedda. Il poblema si pò rissovviri cantitannu a DOMINICI MIMO SINDACO armenu li mpiegati e li Figuranti Pollittici LI metti nfila comu li PECURI.
RIDASSIONE PENSO DI NON AVERE SBAGLIATE PUBBRICALO GRASIE.
LIBBICI GIOSEPPE PERSONA PEBBENE."

13 commenti

Raffadali, Librici: "Ecco perchè non mi candido"

"Salutamu a vosci Signori.
Primma di tuttu vurria mettiri attensione a questo bellu zito che ci date la posibilitta' pe dicci lanoscia palora ma alo stesso tempo sono ammmaregiato pecchè la redassione nonni pubbrica le mie discorsi fatti nella simana scossa caro direttore di redassione nun è coretto pe le persone come mia che sono fraggili e che danno concimassione alla paggina webbi. Ghora volesse trasere nel merito di la discossione, primeinnanzi salute al caro amiche Mimme Frende, al signò Libbici Gioseppe pirsuna di granti spezzone e pebbene appoio la scerta di nn trasiri novamente nella prisensa del civile cossesso previa evettualmente relessione. Pe rò nnella mia gnoransa volesse chedere a Libbici Gioseppe quanno dice di votare le pessone giuste e nonnè attaccate a lu nteresse, ma facci un nome di quesse pessone non atttaccate, siggnò Libbici Gioseppe capische che leghi a fatto la scerta, spettabile e giusta, di nn pottare le soi voti ma casca sul piselle fine dicenno di votare,ripete novamente, pessone co la testa a posso e ricche di dee.......MA UNNI SU......CU SUUUU''......Mimme frende aggia ditto che semo ritonnati alla medioghevo guerfi e gibellini........no care Mimme semu cittatini sensa arti ne parti come sti TRE fantastiche cantitati a Sinnaco. Sibbio Supermen, Pierino Giovanardi (..ma ancora cantitato ghe?..) e Arduzzu Sentensa. Luniche che avrebbe i superpotteri e sibbiu che con la soa tanquillita arrisovvera la situassione der municcippiu. Cari cantitati il Poblema annoso dele mpiegati a comune come ntendete risovvere dareti li mansioni giuste e potterete lempiegati a la loro entrata di qualifica. Ghora sono tutti ntellettuali ugnia pittati mussa tingiuti e allisciatini di li diriggenti pi nun lassari iri la siggitedda. Il poblema si pò rissovviri cantitannu a DOMINICI MIMO SINDACO armenu li mpiegati e li Figuranti Pollittici LI metti nfila comu li PECURI.
RIDASSIONE PENSO DI NON AVERE SBAGLIATE PUBBRICALO GRASIE.
LIBBICI GIOSEPPE PERSONA PEBBENE."

13 commenti

Raffadali, insediati il consiglio comunale e la giunta

"Sarve a tutti i bisitatori di questo zito. Dopo tando tembo di farsi aspettare il Signò Sintaco a svelato i Presidende de consiglio e gli Asse ssorete. Grasie pe aver levato tanda suspanz in noi cittatini non si poteva dommire la notte sensa sapere chi deve calare la testa e dire sembre si alle istanze pottate avanti da chi ci deve ammaistrare pe queste annate avvenire. Comunquie finalmente abiamo la ciunta dela nostra cità, il mio amico de cataratta mi a detto che la festa del manciare per il popolo di sabato a dato i soi frutti dopo la pissa a taglio col viustel, nfatti quando si sono spendi le luci e il parco e stato sgomperato dale veline e tronisti tutto il quatter cenerale si e trasperito all'aria aperta e ano scelto Presidende e asse ssorete su la base de verdetto di una gara di rutti, quarcuno farà ricosso pecchè il campione in carica, e lo sapiamo tutti chi e, a dato un aiutino a quarche ciovane. Grasie sempre alla redasione e Aucuri di buon lavoro a Signò sintaco e speranto che i sordi vencono a galla pè la nostra cità."

14 commenti

Raffadali, festa di piazza per l'elezione di Silvio Cuffaro

"Pace a tutti i miei frateli e sorele di questo zito. Grasie pè avere tanda comprenzione pe la mia scritura gnorante, anche se il signò Leale mi dice che certe vorte non mi capisce pegjio pe lui che e antato a sqola e cià il Deproma in tasca e fa tutto il sbrechenz. Come si pemmette di dire che o spirito de critica, che e na nova marca de arcol pè gnazione?, senda io sono qua pe prentere niziativa de popolo e appociare la cente nuda e cruda che abbagliano la nostra cittatina. I vari pessone che a turno si danno il cancio pe pallare co microfono, anche loro devono avere il ciorno di gloria, sono condenti così e bisogna dare alito ale loro discorsi di na certa lavatura...che vuoi o non vuoi nela nostra sogietà rappresendano na bela fetta, no de pizza però senò il signò Leale me prente pè miserabile, e questo il Signò Sintaco SIBBIO lo sà bene. Comunquie il pesso di pizza a me e al mio amico ciè piaciuto e a fatto il suo efetto tando che dopo tanti ciorni di clinica santanna pe le cataratte dovr mi davano a manciare cose larghe co la pizza ce ne siamo andati garci garci e co le gampe stretti stretti fin dove siamo potuti arivare io e il mio amico. Nfatti facio comunicasione a nostro sintaco se pò spargere un bò de vespasiani nela nostra cità no che uno deve cercare scuro e scorci de beleza de centro storico pe no farsi vedere. Ora saluto a tutti i miei frateli e sorele de questo zito pecchè devo antare a patronato pe fammi scribere la carta pe mpostare la tenta nel posto dove cera la sagra de popolo pè fare precare le pessone de colore speranto di non confondere quarche nostro compaesano, anche qui il Signò Sintaco e fortunato a costo zero tando fanno i ramadammi."

20 commenti

Raffadali, festa di piazza per l'elezione di Silvio Cuffaro

"FACIO ANNUNCIO ALLA REDASIONE:
Parto co lannuncio:
Mi spreme comprimentarmi co sta bela chermessi di raazzi che si avviano a civile cossesso. Un comprimento patticolare alla presentacice Raffaella Carrà che a lietato e lievitato il crescente delle pessone attente ai discorsi pieni di contenuti e ricchi di dee. Peccato pe la prevessoressa che ce la fatta ma pultroppo dallaltra parte de schieramento, sennò cera la sfida achi aveva piu scerr. Antando nel merito del Festival mi e piaciuto li discorsi dei raazzi: quello biondo cantitato trombato ma che e salito sur parco in cualità di?, non sisà,coi soi discossi metafisichi, mi a fatto emozionare enrico il bagnino de radio diggei co soi discossi lessicali er quale avrà manciato tanta crusca in accademia, poi il signò cantitato col pizzo e le scarpe di cinnastica marca zumaku in cualita' di? forse pe mettere a corrente SIBBIO SUPERMEN e la cittatinanza che a vinto lui come nummaro di manifesti attaccati in ognidove. Mi sono cadute le lagrime quanto o visto sur parco un raazzo co la barba che a fatto presente di rinunciare ala festa del suo compreanno pe essere vicino a Sibbio, macari se po strappare un'assesorato alla piastra de capelli. Col mio amico siamo antati, dopo avere manciato un bò di simenta e pastigglie, a reparto sagra de popolo pe prentere un pezzo de pizza o visto il fioraio che aveva pure parlato prima che distribuiva il manciare e ala signora prima di me gli a incartato 5 pezzi co viustel, non e coretto che si palla di togliere intennità e poi fano manciare a chi dicono loro sparti co tutto il viustel,....però la Signora era contenta tando che li a alzati per farli vedere a suo marito, il quale annuiva mestamente. Ala distribuzione cera pure uno co i capelli bianchi e la scrima.....ora mi viene un flescibecchi ma non era quelo che per il primo maio di tandi anni fa a meso il camion de traverso per rompere la fila e gridare a scuarcigola contro il signò sintaco attuale?.....forse ce sarà quarche lapazza de piantare. Grasie alla redasione Pubbricamelo"

20 commenti

Raffadali, Fontana: «Campagna elettorale dura, Ncd-Ap ha raggiunto l’obiettivo»

"Pecchè il Signò Fondana quanto palla a sembre la bocca mpastata........dateci un bò dacua, Però e un bravo raazzo che penza pe popolo e li gnoranti come me. Non e coretto che Sciapica e pasato in seconto piano e il Signò Arfano la derupricato. Un Raazzo ciovane che se speso pè se e me li artri e ghora se fanno tuti beli. Dai Sciapica non ti abatere che co il tuo conzenzo che ghai avuto fra un ano te potti a la Provincia."

9 commenti

Amministrative Raffadali, il consigliere Alaimo puntualizza:"Io l'unica eletta dell'NCD

"Comprimenti bela.......Prevesoressa, vedo che anche a leghi cè piace la Pollittica. Spero tante che potti avanti lestanze pè noi cittatitini gnoranti, nfatti co tutta sta littra che cè ne civile cossesso siamo arriparati. Grasie a Direttore de redasione che ghe na pessona intellicente, seria, responzabile e obbiettiva."

13 commenti

L'ANALISI.SuperSilvio vince, chi ha perso e chi ha pareggiato

"COMUNICCATO ALA REDASIONE:
Vorei inzitutto fare le aguri a Sintaco SIBBIO SUPERMEN e un in boca a lupo a KHEN IL GUERRIERO PIERINO. Apresso sono arabiato co il diretore de redasione pecchè mi a latrato il brevetto di NOME SIBBIO SUPERMEN che ce lo messo cià da tembo cà ne la lavagna che scribo, armeno rincraziare a me pessonarmente pe apelativo a SIBBIO, NON E CORETTO REDASIONE. Poi facio notare che in queste foto che pubbrichi ci sono sembre i stessi raazzi, ma vencono chiamati pè chiamata direta,......a stile: facio esempio:.....drinnn drinnn drinnn suona il smartifonni di un raazzo e una voce dallartro lato dice: cè SIBBIO ar municipie sbricati raazzo cè da fare foto, e il raazzo fotoigienico risponte: venco subbito il tempo che facio una piastra., e li vediamo sempre lì. Questa notte non o potuto dormire pecchè avevo penziero fisso de sapere chi e questo raazzo sembre presente co maglieta FBI ne foto avevo le incubi me lo vedo sembre in ognidove, lamico mio de catarata me a deto che fa patte de lo staffi di SIBBIO SUPERMEN, una specie di conzigliere pe le DEE da pogettare in questo paese de balocchi. Pecchè dopo CETTO LA QUALUNQUE alias LO MASCOLO SABBATORE DE FOCCONI non prenti sur parco de camion de bonza de acqua potapile,CHECCO ZALONE, pè festeciare le lezione, accossì inizi a volare dato che pè queste lezioni ai volato un poco assai basso. Grasie a direttore de redasione sembre, anche se e giusto fare unerrata SCORRIGE pè brevetto mio SIBBIO SUPERMEN."

21 commenti

Raffadali, scontro fra due auto di fronte al bar Le Cuspidi

"Meno male che no sucesso niente.
Il mio amico mi ah deto che labatimento de le machine, quela de li attori e altra, e sucesso pecchè guardavono tutti a SIBBIO SINTACO a le cuspiti, e ano Infranco il codige dela strata.
Grasie pe senzo civico."

3 commenti

Amministrative a Raffadali: presto il confronto diretto tra i due candidati

"FACIO COMMUNICATO ALLA REDASIONE:

Pecchè voi Politichi volete che noi cittatini ci metiamo a 90 grati prima de le lezione, faciamo a ROVESCIO. Ne la gnoranza la cogghiometria chi piu chi meno de noi cittatini la conosciamo un bo tuti. Questo ategiamento da parte dei politichi non e coretto. Grasie."

33 commenti

Amministrative a Raffadali: presto il confronto diretto tra i due candidati

"Signò mirko de CHISMI LYCIA col ciuffo rosso. Grasie pe fare presenza del mio nome nella moderazzione del confronto dei cantitati a sintachi. Ne la mia gnoranza sarei leto di avviare le domante pe SIBBIO SUPERMEN E
KHEN CIGLIONE a patto che mi lascino libberi di pallare de nosci pobblemi de cittatini. Niente apprausi niente sorrisini niente stretti di mani niente baci ma solo oferte pe le pessone meno ambbienti, voglio vedere se i cantitati presente si sponino di cuore. In merito al peccato de non cantitatura de lamia pessona non pozzo avere competizzione con cente di un cetto calipro, sono troppe ntellicenti....."

33 commenti

Amministrative a Raffadali: presto il confronto diretto tra i due candidati

"Alla Redasione.
No pè quarche cosa siamo ale solite il Signò DIGGEI Pane Gioseppe si vole mettere sembre in mostra, no quela di Collura però, la poposta di cunfruntu cara REDAZIONE è partita da la mia gnoransa in tempi non sospetti datato 30.04.2015 in questo zito. La mia umiltà e la gnoranza di noi che scriviamo qua in questo zito deve essere rispettata. Il Signò DIGGEI GIOSEPPE PANE de noialtri sempra che prima lecce qua in questo zito e poi fa lintellettuale e lallitrato davanti le pessone.....IAMUCI ALLEGGIU non rubiamo le DEE. Come di ce il diggei QUESTO E' QUANTO CI SPREMEVA, Anome di tutti gli amici del zito."

33 commenti
AgrigentoNotizie è in caricamento