Colonne d'Ercole

Colonne d'Ercole

I dieci motivi per rimanere alluccutu

1) Il Pd agrigentino follemente fa le primarie con quelli del centrodestra e i vertici (?) del partito si sorprendono delle critiche della cosiddetta  «base». Alluccutu.

2) Silvio Alessi e quelli del Patto per il Territorio si scoprono compagni e si premurano a spiegare a destra e a manca (soprattutto a manca...) che loro non sono Forza Italia. Poi apri la pagina di Facebook del Patto per il Territorio e ti pare di stare ad Arcore (senza le Olgettine però). Alluccutu.

3) Il segretario regionale del Pd Fausto Raciti scopre, dopo una settimana, che Silvio Alessi non soddisfa i sentimenti dell'elettorato del centrosinistra. Complimenti per la tempestività e la velocità nel dare la linea al partito. Alluccutu.

4)  Peppe Arnone si è convinto che il patto tra Pd e Forza Italia si sia rotto perché è sceso in campo lui, dimostrando così un egocentrismo che non aveva nemmeno Napoleone Bonaparte. Ehi, aspetta un momento..... Alluccutu.

5) Angelo Capodicasa, Maria Iacono, Giuseppe Zambito, Tonino Moscatt, Marco Zambuto, in cinque - e con ruoli apicali nel Pd - portano al voto alle primarie 808 persone. Si dirà: ma alle primarie hanno votato 4 mila persone. Appunto per questo uno resta alluccutu.

6) Silvio Alessi dice che qui ad Agrigento c'è più microcriminalità che mafia. Poi cerca di spiegare meglio il concetto e... uno resta alluccutu.

7) Ancora non mi spiego per quale ragione Epifanio Bellini si sia lasciato convincere a fare da cavia per le primarie più sgangherate della storia. Non si capiva che il problema non erano le primarie in sé, ma il «con chi le fai»? Alluccutu.

8) Il ponte Morandi rischia di crollare, una parte della Statale 640 è chiusa per una frana, una parte della via XXV aprile pure. E si scannano sul rigassificatore che difficilmente si farà. Alluccutu.

9) L'Anas alle 17.49 ha comunicato che alle 18, e quindi  11 (undici!) minuti dopo avrebbe chiuso il viadotto. Alluccutu.

10) Sono passati sei giorni dalle primarie del centrosinistra più folli che si siano mai viste, il segretario regionale le ha sconfessate, il presidente della Regione Crocetta pure, sia pure tardivamente, e ancora il vertice del Pd agrigentino non ha rassegnato le dimissioni. Alluccutu.

Colonne d'ercole

" Classe 1971, è un giornalista, firma del quotidiano ""La Sicilia"" e corrispondente da Agrigento per ""La Repubblica"" e per l'agenzia di stampa ""Agi"". Iscritto all'Ordine dei giornalisti pubblicisti nel 1994, è diventato professionista nel 2007. Racconta per noi - controcorrente - quello che va al di là dei confini della cronaca. "

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di paco
    paco

    Il gruppo renziano sconfessa le primarie pasticcio di AG ma il renziano sottosegretario Faraone incredibilmente promuove il segretario provinciale PD nella sua segreteria personale romana invece che farlo dimettere e degradarlo a tesserato semplice! Lo stesso vale per il presidente regionale PD! Nessuno quindi paga per il ridicolo e irresponsabile pasticcio che fa ridere mezza italia.....sono allibito oltre che voler cambiar partito per gli sporchi giochi di potere sempre piu' sfacciati

  • Stanno facendo ridere l'Italia. Io penso che quelli del PD agrigentino si meritino gente come Capodicasa e C. . Continuano a imbarcare personaggi e pensano così di contare di più. Era proprio necessario prendersi Zambuto, che ha pellegrinato in questi anni lungo tutto l'arco costituzionale alla ricerca della luce? Alla fine hanno imbarcato pure il peggio del centrodestra, mancano solo quelli di Forza Italia e sono al completo. Non arriverà mai niente per la città da questa gente qua! Sono marci. Marci dentro. Mimmo

  • Caro Fabio, questo ci dimostra che se ne strafregano di noi cittadini e pensano solo ai loro grossi e *****  **** attaccati alle poltrone

    • Avatar anonimo di Charles che ama Agrigento
      Charles che ama Agrigento

      Il PD ha dimostrato che non ha rispetto della volonta' dei cittadini che hanno partecipato alle primarie, alla democrazia. Una Vergogna del PD e dei suoi candidati e ufficiali come Renzi, Alfano, Crocetta, Firetto e Zambuto... SCHIFO... Elezioni rubate !

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento