rotate-mobile
Colonne d'ercole

Colonne d'ercole

A cura di Fabio Russello

Gelardi e Scolaro, chapeau

Per chi ancora non lo sapesse - ma dubito che ci sia ancora qualcuno - sono gli agrigentini (lo ripeto, sono gli agrigentini) che hanno messo a disposizione le loro cappelle di famiglia al cimitero di Bonamorone per tumulare le salme di alcuni dei migranti morti a Lampedusa lo scorso 3 ottobre

Volevo parlare del Movimento 5 Stelle e della deriva neo fascista che sembra avere preso ad Agrigento con omofobia e razzismo a "tinchité". Poi di fronte ad Amalia e Giuseppe Gelardi e Giampiero Scolaro ho cambiato idea. Loro ci hanno dato una grande lezione di civiltà. I Gelardi e gli Scolaro sono gli agrigentini che ci hanno reso orgogliosi di essere loro concittadini. 

Per chi ancora non lo sapesse - ma dubito che ci sia ancora qualcuno - sono gli agrigentini (lo ripeto, sono gli agrigentini) che hanno messo a disposizione le loro cappelle di famiglia al cimitero di Bonamorone per tumulare le salme di alcuni dei migranti morti a Lampedusa lo scorso 3 ottobre. 

Non siamo tutti uguali e i signori Gelardi e Scolaro ce l'hanno dimostrato con la grandezza di un gesto semplice. Ci sono agrigentini e agrigentini. Ci sono quelli che non fanno niente e basta (la maggior parte), quelli che avrebbero potuto e alla fine non hanno fatto nulla (il vicepremier) e quelli come loro che potevano un po' e hanno fatto tantissimo. A questi va il mio - nostro - grazie. Fa bene il sindaco Zambuto a segnalare quanto accaduto al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Grazie Amalia, Giuseppe e Giampiero. Orgoglioso di essere vostro concittadino. Chapeau.

Gelardi e Scolaro, chapeau

AgrigentoNotizie è in caricamento