rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Le previsioni

Meteo, Pasqua con caldo estivo nell'Agrigentino ma il sole si "ritirerà" presto

Termometro sopra i 25 gradi per via dello scirocco ma per il lunedì dell'angelo il cielo sarà offuscato

Caldo, scirocco e termometro sopra i 25 gradi centigradi nell'Agrigentino. Sono le previsioni di  Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com. 

Una vasta e profonda depressione atlantica si scaverà nel corso del weekend pasquale fin verso la penisola iberica e il Nord Africa, innescando sul Mediterraneo un sostenuto richiamo di correnti di Scirocco.

Queste attraverseranno la nostra regione, favorendo giornate stabili e in prevalenza soleggiate, a parte qualche innocuo annuvolamento tra sabato sera e domenica mattina sul Messinese e il passaggio di sterili velature tra Pasqua e Pasquetta.

Il mite respiro sciroccale determinerà soprattutto un netto rialzo delle temperature già da venerdì, con massime intorno a 22/24°C ma con picchi di 23/24°C sula provincia di Agrigento.

Domenica di Pasqua il caldo si intensificherà ulteriormente con punte di 26°C. Lunedì di Pasquetta il cielo verrà soltanto offuscato da velature e stratificazioni alte e i venti occidentali si sostituiranno allo Scirocco provocando un certo ridimensionamento delle temperature sul settore centro-occidentale della nostra regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, Pasqua con caldo estivo nell'Agrigentino ma il sole si "ritirerà" presto

AgrigentoNotizie è in caricamento