rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
I controlli / Cammarata

Slot machine non autorizzate in un bar a Cammarata: scattano multe per oltre 151mila euro

Il titolare dell'attività commerciale dovrà inoltre versare le somme mai corrisposte all'erario per il funzionamento dei macchinari, che erano scollegati dalla rete pubblica

Slot machine prive di autorizzazioni e codici identificativi e un distributore di chewingum che consentiva di giocare d'azzardo: multa da oltre 151mila euro e sequestri per un bar di Cammarata.

A disporlo, nel contesto delle attività di controllo finalizzate alla prevenzione e alla repressione delle violazioni in materia di apparecchi da divertimento, intrattenimento e scommesse sportive online, i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli dell’Ufficio controlli di Palermo e della sede operativa di Agrigento.

Nel piccolo comune montano, in un bar del paese, i funzionari hanno trovato appunto due slot machine, prive di nulla osta di distribuzione, di esercizio e dei codici identificativi, nelli quali erano installate schede elettroniche che consentivano giochi da casinò con vincita in denaro, scollegati dalla rete telematica di Adm che consente la registrazione delle giocate e il calcolo dell’imposta dovuta all’Erario.

Inoltre, la stessa attività commerciale, aveva un distributore di caramelle che in realtà consentiva, tramite led luminosi rotanti, di effettuare il gioco d’azzardo senza che il giocatore potesse interferire nell’esecuzione del gioco risultante del tutto casuale. Tutte le apparecchiature sono state sottoposte a sequestro amministrativo, insieme all'incasso dei giochi, ammontante a 1.886 euro.

Il bar si è visto comminare varie sanzioni amministrative, per un totale di 151.000 euro, cui si aggiungeranno, successivamente, le imposte erariali evase, sanzioni e interessi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slot machine non autorizzate in un bar a Cammarata: scattano multe per oltre 151mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento