rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Teatro

Teatro Pirandello, presentata la stagione 2012/2013

Il direttore artistico Gianfranco Jannuzzo: "Sarà una stagione eccezionale. Abbiamo concentrato gli spettacoli più belli che al momento ci sono in Italia". Il cartellone

E' stata presentata stamani, nel foyer "Pippo Montalbano" del teatro Pirandello di Agrigento, la stagione teatrale 2012/2013. A fare gli onori di casa è stato il direttore artistico del teatro, Gianfranco Jannuzzo, insieme al presidente della Fondazione "Teatro Pirandello", Massimo Muglia, e al sindaco Marco Zambuto.

 
"Sarà una stagione eccezionale. Abbiamo concentrato gli spettacoli più belli che al momento ci sono in Italia" ha detto Jannuzzo. 
 
IL CARTELLONE. Si inizia venerdì 16 novembre con "L'Avaro di Moliere" di Pippo Pattavina, in scena fino al 18 novembre; dal 14 al 16 dicembre sarà la volta di "Un fulmine a ciel sereno" dell'agrigentino Paolo Macedonio; dal 21 al 23 dicembre sarà in scena "Così è, se vi pare" di Luigi Pirandello, spettacolo prodotto dall'agrigentino Francesco Bellomo, con la regia di Michele Placido; ed ancora, dall'11 al 13 gennaio, "Sogno di una notte di mezza estate" di Shakespeare, con Leo Gullotta, con la regia di Fabio Grossi; dal 18 al 20 gennaio ci sarà Massimo Lopez in "Varie-età", con la Big Band Jazz Company; dall'1 al 3 febbraio, Carlo Giuffrè in "Questi fantasmi!" di Eduardo De Filippo; dal 22 al 24 febbraio il "Cyrano de Bergerac" con Alessandro Preziosi; e, per concludere, dall'8 al 10 marzo, il direttore artistico Gianfranco Jannuzzo porta in scena sul palco del "Pirandello" lo spettacolo "Cercasi tenore", di cui è attore protagonista, con la partecipazione anche di Milena Miconi e con la regia di Giancarlo Zanetti.

Teatro Pirandello, Jannuzzo presenta la stagione 2012/2013

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Pirandello, presentata la stagione 2012/2013

AgrigentoNotizie è in caricamento