menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fabrizio Di Paola

Fabrizio Di Paola

Torna la zona a traffico limitato: ecco dove posteggiare

I divieti di sosta inizieranno alle 17. All'ingresso di piazza Carmine, in prossimità della Porta San Salvatore, verrà collocata una transenna presidiata da un agente della polizia municipale

Sabato e domenica torna la zona a traffico limitato. E’ l’ultimo fine settimana del primo step del piano graduale di pedonalizzazione estiva del centro storico predisposto dall’amministrazione comunale di Sciacca. Poi ci sarà uno stop nel prossimo fine settimana, in concomitanza con la festa di San Pietro e la sagra del Mare.

Il sindaco Fabrizio Di Paola e gli assessori della Giunta hanno fatto il punto sul primo fine settimana di Ztl con il comandante della Polizia municipale Francesco Calìa. E' stata, in particolare, affrontata la questione relativa alla discesa Campidoglio, individuata come strada di uscita dai parcheggi di piazza Rossi e via Eleonora D’Aragona, in seguito alla chiusura della via Porta Di Mare dove sono in corso da qualche settimana i lavori di messa in sicurezza del muro di sostegno.

“Abbiamo esaminato le criticità emerse – dice il sindaco Fabrizio Di Paola –, dovute ai lavori, non rinviabili, di messa in sicurezza di via Porta di Mare. La Ztl, questo fine settimana, viene confermata, così come pianificato, ma con dei correttivi. I divieti di sosta, nelle vie a traffico limitato, inizieranno alle 17. All’ingresso di piazza Carmine, in prossimità della Porta San Salvatore, verrà collocata una transenna presidiata da un agente della polizia municipale. Verrà consentito l’ingresso ai residenti e solo a chi è diretto ai parcheggi fino a esaurimento dei posti disponibili in Piazza Rossi e Via Eleonora d’Aragona”.

Durante la Ztl viene consigliato di utilizzare l’ampio parcheggio di Gaie di Garaffe e il servizio di bus navetta. E' sconsigliato, inoltre, di imboccare la via Figuli dal vecchio ospedale o di salire per via Agatocle, per evitare blocchi in corrispondenza di piazza Saverio Friscia, luogo dove ha inizio la Ztl.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Agrigento usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento