rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Volontari di "Sciacca Pulita" al lavoro, il sindaco: "Opera encomiabile"

Il primo cittadino esprime il proprio apprezzamento per l’attività svolta dai membri dell'associazione, impegnati ieri a pulire la scalinata che da piazza Scandaliato scende nell’area portuale

“Un’opera encomiabile”. Il sindaco Fabrizio Di Paola esprime il proprio apprezzamento per l’attività svolta dai volontari di "Sciacca Pulita", impegnati ieri a pulire la scalinata che da piazza Scandaliato scende nell’area portuale. 

“Ai volontari di 'Sciacca Pulita', e sono tanti – dichiara il sindaco Di Paola – va tutto l’apprezzamento e la stima non solo dell’amministrazione comunale ma dell’intera città. Sono un esempio trascinante, il simbolo di una città che si impegna e fa le cose con amore spassionato e grande senso civico, rispetto a chi invece ritiene di sporcare, di abbandonare ovunque sacchetti dell’immondizia e ingombranti, non rispettando gli orari di conferimento, le prescrizioni, le regole del vivere civile”. 

“Mi rammarico – aggiunge il sindaco Di Paola – che in questo momento l’amministrazione comunale non riesca a essere esaustiva per come vorrebbe, in quanto la situazione del sistema dei rifiuti è al collasso e ha fatto il suo tempo. Viviamo in una fase di transizione e spero duri pochissimo. L’auspicio, infatti, è che entri al più presto in atto il sistema del nuovo Aro Rifiuti, su cui abbiamo tanto lavorato e su cui crediamo. La gara d’appalto è in corso di svolgimento. Una volta affidati i servizi la situazione migliorerà notevolmente nei diversi aspetti e non solo in quello della raccolta. Sono infatti previsti altri servizi come quello dello spazzamento, della scerbatura e della capillare cura del territorio. In questo contesto, ribadisco l’importanza della partecipazione e del contributo dei cittadini volontari di 'Sciacca Pulita'”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari di "Sciacca Pulita" al lavoro, il sindaco: "Opera encomiabile"

AgrigentoNotizie è in caricamento